Sono stati i primi piercing di tutti noi, il primo approccio alla body modification, e rappresentano il modo più semplice ed efficace per personalizzare un look, mettere in risalto il viso o valorizzare il nostro hair style: parliamo ovviamente dei buchi alle orecchie, ovviamente. Ce ne sono di classici e convenzionali, come i classici sui lobi che hanno quasi tutti, come quelli più particolari (e spesso dolorosi) da fare sulla parte alta dell’orecchio o sulla cartilagine interna.

Insomma, grazie ai buchi alle orecchie possiamo indossare degli splendidi orecchini, dando sfogo alla nostra creatività e avendo modo di esprimerci liberamente attraverso questo piccolo accessorio. Se però non avete idea di come indossare i vostri earrings, ci pensano le star a darci qualche idea. Scopriamo tutte le celebrity che hanno diversi buchi alle orecchie e come amano sfoggiare i loro piercing per prendere ispirazione dal loro stile.

I buchi all’orecchio di Dua Lipa

Sembra proprio che Dua Lipa abbia una passione per gli orecchini. La cantante di origini albanesi ha diversi buchi alle orecchie, tra cui quello al lobo superiore e inferiore e l’helix. La vediamo spesso indossare cerchi e loops di diverse grandezze, per creare delle vere e proprie composizioni graduali davvero accattivanti. Basta scorrere il suo profilo Instagram per capirlo e prendere delle interessanti ispirazioni per giocare con grandezze e texture, volumi e colori, ricreando un set affascinante e fresco.

Cerchi e strass per Miley Cyrus

Ecco un’altra nineties baby che ama i cerchi alle orecchie: Miley Cyrus li indossa di sovente, almeno a quanto emerge dal suo profilo IG, da quelli finissimi e piccoli a quelli vistosi e dai volumi maxi. A differenza di Dua, però, lei ama mixarli con diamanti e punti luce. Potete prendere la sua idea per ottenere una composizione moderna e seducente, in grado di non passare inosservata. E sì, funziona anche con pietre di bigiotteria!

buchi alle orecchiepinterest
Gilbert Carrasquillo//Getty Images

I buchi all’orecchio mixed di Scarlett Johansson

Scarlett Johansson ha una vera passione per i buchi alle orecchie! Ne ha in quasi ogni punto, anche i più particolari come l’anti helix e il conch. Non capita di rado di vedere l’attrice giocare con composizioni e set, divertendosi a riempire tutto l’orecchio. Di solito accosta orecchini a lobo, piccoli e discreti ma luminosi, a quelli pendenti. Prendendo spunto dalla Vedova Nera di Hollywood possiamo divertirci a creare figure dinamiche e irriverenti per un effetto wow.

Orecchini piccoli e discreti per Zoё Kravitz

Non solo buchi alle orecchie: Zoё Kravitz è una vera appassionata dei piercing! Nel tempo ne ha sfoggiati diversi, tra cui il nostril e il septum al naso. Ai lobi però l’attrice di The Batman preferisce sfoggiare orecchini piccoli e discreti. Cerchietti, punti luce, piccolissimi pendenti e ciondoli: la figlia di Lenny Kravitz gioca sulla semplicità per ottenere un look raffinato e chic ma comunque attuale.

I buchi alle orecchie di Chiara Ferragni

buchi alle orecchiepinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Chiara Ferragni in materia di buchi alle orecchie non ha eguali, ne ha una vera e propria “schiera” a partire dal classico lobo salendo fino all’helix. L’influencer e imprenditrice ama indossare dettagli scintillanti e luminosi, anche sulle orecchie. Nonostante ami variare dimensioni e design, la costante dei suoi gioielli è il fattore shiny. Prendete spunto da lei per creare composizioni ricche di luce, che non passeranno inosservate.

Orecchini en pendant per Kendall Jenner

Concludiamo questa lista con la modella e influencer Kendall Jenner ha solo due buchi alle orecchie, uno sul lobo e uno poco sopra. Ma nonostante questo si diverte molto a indossare degli orecchini en pendant su entrambi i buchi, giocando con design e geometrie. Che si tratti di un set elegante o sbarazzino poco importa, quello che conta è esprimere la propria personalità anche attraverso questo frizzante match.