Si sa, i gioielli sono spesso ricordi di momenti e persone speciali che hanno lasciato un segno nella propria vita. Che sia una collana regalata dai genitori o di un ciondolo ricevuto dai propri amici per un’occasione importante, questi accessori sono in grado di far vivere nei nostri cuori (e sui nostri look) tutti questi legami, giorno dopo giorno. È proprio per questo motivo che, dieci anni fa, è nato Rue Des Mille, il brand toscano di gioielli prêt-à-porter che, come afferma Federica Pieroni (responsabile marketing e comunicazione), crede profondamente nel potere espressivo della gioielleria.

“Crediamo profondamente nel potere espressivo della gioielleria”

Per la Spring Summer 2023, il brand Made in Italy celebra il suo decimo anniversario entrando nell'alta gioielleria con creazioni uniche impreziosite da Oro 18 kt e diamanti di laboratorio. Un traguardo fondamentale, in grado di mettere sotto i riflettori la capacità di Rue Des Mille di creare dei pezzi che rappresentino un connubio di versatilità ed esclusività allo stesso tempo. Il risultato? Due inedite collezioni genderless, Golden Mate e Dancing Drops, capaci di farsi portavoce di ogni personalità che le indossa, affiancate alle novità della linea evergreen del brand, Stardust.

rue des mille spring summer 23pinterest
COURTESY PHOTO

Golden Mate, per i legami che valgono oro

rue des mille golden matepinterest
COURTESY PHOTO
Rue Des Mille - Golden Mate

Dei veri e propri compagni d'oro: ecco cosa sono i gioielli della collezione Golden Mate. Dagli anelli alle collane in oro 18 carati e diamanti creati in laboratorio, queste preziose opere dell'artigianalità italiana, finemente lavorate e modellate a mano, celebrano i legami eterni. Qui, l'oro, materiale protagonista della gioielleria, si unisce ai diamanti realizzati con gli innovativi processi CDV (Chemical Vapor Deposition) e HPHT (High Pressure High Temperature), garantendo lo stesso aspetto limpido del minerale ma garantendo un approccio più sostenibile verso l'ambiente. Fedeli al DNA di Rue Des Mille, le linee minimal di questa linea si fondono al concetto di gioiello adatto a tutti i giorni, dando vita a degli accessori capaci di dare voce alla propria unicità messa in risalto dalla luminosità dei materiali preziosi utilizzati.

Dancing Drops, il fascino della delicatezza

rue des mille dancing dropspinterest
COURTESY PHOTO
Rue Des Mille - Dancing Drops

Argento 925, galvanica d’oro, giallo o bianco, e pavé di zirconi rosa o bianchi. Questi sono i materiali scelti per la collezione Dancing Drops, il cui nome evoca immediatamente un senso di leggerezza e di capacità di accogliere e mutare forma senza tradire la propria natura, risultando, alla fine, il più invincibile fra i combattenti. Ma non solo, gli ingredienti di questa ricetta preziosa celebrano la chance, per qualsiasi persona che la indossa, di esprimere liberamente la propria identità, danzando con spensieratezza come le gocce che cadono sugli specchi d'acqua naturali.

Stardust Revolution, per brillare in ogni momento

rue des mille stardust revolutionpinterest
COURTESY PHOTO
Rue Des Mille - Stardust Revolution

Fedele collezione dalla nascita di Rue Des Mille, quest'anno la collezione Stardust aprirà le sue porte ad un piccola rivoluzione, accogliendo delle nuove creazioni preziose. Prima tra tutte, la linea Alphabet accoglie tre nuovi soggetti: Teddy Fancy, il dolce orsetto chic in argento 925 e galvanica d’oro giallo e zirconi bianchi per un tocco di luce dal gusto tenero. Il Bow Ton, il fiocchetto brillante con perlina diventa il dettaglio bon ton da indossare in qualsiasi momento della giornata. Infine, Fly&Shine, la farfalla luminosa, simbolo universale d’incoraggiamento e leggerezza da indossare ad ogni età. Ma non solo, anche la linea L'amore è si arricchisce di novità: il girocollo e gli orecchini con la scritta Amore in argento 925, galvanica d’oro e dettaglio brillante rosa tagliato a forma di cuore. Due nuovi pezzi che si trasformano in vere e proprie dichiarazioni da amore per far brillare il proprio cuore (e la propria pelle) in ogni momento, per il resto della vita.

Grazie all'apertura del proprio laboratorio ad Arezzo, Rue Des Mille è oggi libero di sperimentare, osare e dare voce alla creatività che da sempre l'ha contraddistinto, portando le sue piccole e preziose creazioni a essere portavoce della bellezza della propria individualità, ma soprattutto, a far parte della wishlist delle ultime generazioni.

Scopri tutti i gioielli Rue Des Mille e regala (o regalati) un'occasione per brillare