Questo gioiello permette di essere eleganti con fascino e raffinatezza, un vero e proprio classico senza età, indipendentemente dallo stile, donandolo anche agli abiti più casual.

Questo monile è composto da una catenina d’oro con un ciondolo, vengono utilizzate pietre differenti, come diamanti, che sono tra le più pregiate, ma anche zirconi e luminosi Swarovski. Indipendentemente dalla gemma il gioiello risulterà comunque brillante e permetterà di splendere con qualunque outfit.

Le caratteristiche di una collana punto luce

La collana punto luce dona un aspetto luminoso, valorizza il décolleté senza risultare troppo appariscente, mantenendo sempre la sua raffinatezza. Questo gioiello è molto romantico ed è un’idea perfetta come regalo, una dolcissima dichiarazione d’amore per risplendere ed essere sempre eleganti. Esistono diverse tipologie di punto luce, che è un gioiello molto radicato nella cultura orafa italiana. Un’idea per indossare la collana punto luce è quella di non sovrapporla ad altre o a pendenti, ne esistono, infatti, di diverse forme, tutte hanno in comune il punto luce con linee minimal che possono essere geometriche, a cuore, a fiori, a stella

Perché e in che occasione regalare le collane punto luce

Quando si regala un gioiello si tende a donare un accessorio ricco di significato, ideale per tutte le occasioni e per far risplendere la persona che si ama.

Questo tipo di regalo prezioso racconta nelle sue trame storie di amicizia, legami importanti, amori indissolubili. Il gioiello mostra la materializzazione di un rapporto unico e duraturo nel tempo. Solitamente viene regalato per festeggiare un traguardo raggiunto o per rendere eterno un momento.

La collana punto luce in argento

La collana punto luce viene solitamente presentata in oro bianco o in oro giallo e arricchita da zirconi, diamanti o Swarowski, i colori che vengono prediletti per le pietre preziose che arricchiscono questo accessorio sono quelli più delicati del rosa, azzurro, ma anche intensi come il viola. Si può scegliere anche la versione in argento che accentua la luminosità di questo gioiello che fa risaltare maggiormente le sue caratteristiche.

La collana punto luce in oro con diamanti

Il punto luce per eccellenza è quello costituito da una collana d’oro con diamante, questi due materiali così pregiati danno al girocollo un’allure preziosa e di prestigio.

Si tratta di un gioiello che è perfetto per una serata importante, che sta bene anche senza altri monili e vi permetterà di splendere senza troppi orpelli.

La wishlist di collane punto luce da tenere a mente

Regalare una collana, in particolare, rappresenta un forte senso di appartenenza che mostra lo status, ma anche ideologie e legami. Il nome di questo monile deriva proprio dalla parte in cui viene indossato, il collo, per l’appunto, questa zona anatomica indica, infatti, la sensibilità, la delicatezza.

Il collo, storicamente, è considerata la parte di congiunzione tra anima e corpo e tra cuore e cervello, per cui, ornarlo mette in evidenza queste caratteristiche. La collana, dunque, è un modo per esprimere la propria personalità e identità. Una collana punto luce mostra un legame che dura nel tempo, se il punto luce è un diamante rappresenta la fedeltà e l’eternità. Per dei regali che scaldano il cuore e rendono più speciali il pensiero si può stilare una wishlist da amare.

Il classico punto luce d’oro con diamanti

Una collana punto luce classica è quella d’oro con i diamanti, che è molto preziosa e sempre elegante, sta bene a tutte e rende raffinato ogni outfit. Un’ispirazione può essere la collana d’oro con diamanti di Mizuki che nel suo design semplice, essenziale, ma di grande effetto ha tutti i requisiti per essere il perfetto modello di punto luce classico.

Si tratta di girocollo in oro 14kt con diamanti, si caratterizza per la sua chiusura con anello a molla e la sua linea è molto delicata, ideale per tutte le occasioni speciali.

Il punto luce “sporty” con la sua interpretazione travel

La collana punto luce, oltre ad essere un prezioso girocollo, può interpretare anche la personalità di chi la indossa, infatti, anche le anime avventurose e chi ama viaggiare potrà trovare una bellissima soluzione nella collezione di Alviero Martini che propone Champs-Elysées, che prende la sua ispirazione proprio dalla celeberrima avenue parigina.

Si tratta di un collier in argento con zircone bianco che richiama le suggestioni e le luci della magica capitale francese, con l’incisione 1ᴬ Classe sul pendente e la chiusura a moschettone in un elegante design totalmente Made in Italy.