I gioielli parlano - e Meghan Markle lo sa bene. Così, appena sono stati pubblicati sui social i tre scatti per la campagna Time100 che ha decretato i personaggi più influenti del 2021, non abbiamo potuto fare a meno di ammirare i meravigliosi accessori preziosi che la Duchessa di Sussex ha scelto di indossare nel servizio in cui posa con il marito Harry. Da Cartier agli anelli customizzati simbolo di empowerment, passando per bracciali iconici e il favoloso anello di fidanzamento ricevuto in dono dal principe Harry prima delle nozze, il look di Meghan è un trionfo di luce. Per niente economico però: a quanto sostengono gli esperti che hanno analizzato le scelte di stile della duchessa, l'ammontare totale del suo outfit è di circa 500 mila dollari.

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Gli scatti, anche se hanno fatto storcere un po' il naso per la loro costruzione artificiosa e per le pose innaturali (soprattutto del principe Harry), sono rappresentativi di questo momento d'oro della coppia. E proprio di oro Meghan Markle si è ricoperta lanciando vari segnali al mondo. Partendo da Cartier, brand che ha un ruolo preponderante nello styling di Meghan. Il protagonista assoluto è l'orologio Tank appartenuto a Lady Diana, poi ereditato dal figlio Harry e infine diventato pezzo forte del portagioie di sua moglie. Lo indossa spesso, soprattutto nelle occasioni importanti. Abbinato all'orologio, Meghan Markle ha tirato fuori anche il bracciale Love di Cartier, uno dei pezzi più iconici del brand. Importo totale dei due gioielli: quasi 30 mila dollari.

Sebbene Meghan Markle abbia spesso scelto gioielli sostenibili e anche low cost - ultimamente ci aveva colpito la sua collana con le costellazioni dedicate ai figli Archie e Lilibet Diana - per gli scatti con il fotografo Pari Dukovic la moglie del principe Harry ha scelto solo il meglio: al polso spicca anche un bracciale in oro della designer Jennifer Meyer da 3 mila dollari.

Passando agli anelli, il gioco di riflessi si fa ancora più prezioso. Non considerando lo splendido anello di diamanti del Botswana che il principe Harry ha fatto realizzare per l'allora fidanzata Meghan nel 2017 (valore: 350 mila dollari), abbiamo notato un anello rosa dal designer sconosciuto e probabilmente fatto su misura per il mignolo di Meghan. Chiude il viaggio negli accessori moda eleganti scelti dalla duchessa un altro anello prezioso, questa volta del brand newyorkese Shiffon, il pezzo più economico di tutti: 525 dollari.

L'anello con diamante rosa a spirale è frutto del lavoro di un brand molto sostenibile, che sul suo sito racconta di lavorare e battersi per la parità di genere. Un tema carissimo a Meghan, che ci ha fondato praticamente tutta la sua carriera pubblica.

Quest'ultimo gioiello, secondo le parole del brand, rappresenta l'empowerment femminile, quello stesso potere di cui tutto il servizio per il Time con Meghan Markle e il principe Harry sembra effettivamente intriso. E quindi è proprio l'accessorio meno prezioso quello dal valore più tangibile.