Potenti, carichi, in grado di attirare l’attenzione ma con classe: i colori neon sono amatissimi nella bella stagione, proprio perché vivaci e sbarazzini come le tendenze vogliono in estate. Se anche voi siete amanti di queste tinte audaci, non potete non avere una borsa fluo nel vostro guardaroba.

Questo semplice accessorio sa fare la differenza nei nostri look, persino quelli più basici o seriosi per l’ufficio. Creativa e chic, la borsa fluo ha anche tantissimi abbinamenti tutti da scoprire e provare. Se siete scettici, procedete con la lettura per ricredervi.

Come abbinare la borsa fluo in estate?

L’estate 2023 è ormai giunta e non ci resta che pensare a come renderla unica con i nostri outfit migliori. Ecco che avere un pezzo di carattere come una borsa fluo risulta indispensabile per aggiungere quel tocco audace e glam ai nostri look, elevando qualsiasi stile scegliamo di indossare.

Nonostante il timore di apparire too much o appariscenti, in realtà i colori neon non disturbano né creano look eccessivi o eccentrici se relegati a un semplice accessorio. Non avete più scuse, quindi: ecco le nostre proposte per abbinare al meglio le vostre neon bag e sfoggiarle con fierezza in ogni occasione.

Borsa fluo e outfit minimal

Una borsa fluo, esagerata e appariscente, non può che essere la ciliegina sulla torta di un look minimal, dalla semplicità incontrastata che trasuda eleganza. Sì a tailleur pantalone, magari ton sur ton, o capi dal mood casual ma in outfit monocromatici. L’effetto sarà sobrio e chic: provare per credere.

borsa fluopinterest
Jeremy Moeller//Getty Images

Borsa fluo e capi a righe

I capi a righe sono perfetti da abbinare alle borse fluo. Il pattern regolare e geometrico, spesso sui toni del bianco e del nero, viene esaltato dalla presenza di una macchia di colore così preponderante. Optate per un paio di pantaloni a righe per un look sobrio e distinto, osate un abito chemisier per qualcosa di più edgy.

Borsa giallo fluo, da indossare con l’arancio

All’apparenza questi due colori sembrano troppo simili per funzionare insieme, eppure il caldo tono dell’arancio si sposa benissimo con la freddezza del giallo neon. Se avete una borsetta di questo colore, optate quindi per un abito o una blusa arancione. Completate il look con capi dai colori neutri, come il bianco e il nero o il jeans.

Borsa verde fluo e rosa shocking

In questo caso il rosa shocking non fa che esaltare la brillantezza della borsa verde fluo. Questi due colori insieme appaiono romantici e classy, per cui sfruttate questa consapevolezza per costruire un outfit che sappia esaltarne le caratteristiche. Sì a gonne lunghe dal taglio morbido, sandali bassi, abiti boho, e così via.

Borsa lilla fluo e colori neutri

Il lilla, così delicato anche nella sua tonalità fluo, non può che fare pendant con i capi dai colori neutri. Accostate la vostra neon bag sui toni del glicine a capi bianchi, neri, beige o grigi per un look grazioso ma mai sopra le righe.

borsa fluopinterest
Jeremy Moeller//Getty Images

Borsa fluo arancio e bianco

Il bianco, purissimo e acceso, sa davvero come risaltare ogni tonalità di borsa fluo. Tuttavia, dà il meglio di sé con l’arancio, soprattutto se carico e scintillante. Abbinate la vostra borsa arancio fluo a un look total white per il massimo della classe e dell’eleganza, mentre se volete optare per un look casual chic giocate sui toni del bianco - beige e grigio per un contrasto davvero intrigante.

Borsa rosa fluo e look monocromatici

Concludiamo con il rosa fluo, uno dei colori che più ci ha accompagnati negli ultimi tempi, che può essere enfatizzato da tonalità come il blu elettrico, il verde lime, l’arancio, il bianco e il nero. Ma solo con un look monocromatico riuscirete a trovare il perfetto match, che può trasformarsi da semplice a estroso solo scegliendo il capo giusto.