In estate il nostro guardaroba si tinge di mille colori. Dai più delicati a quelli strong, non vediamo l’ora di indossarli tutti! Ecco che la borsa con tracolla colorata diventa un accessorio passe-partout per aggiungere un tocco di vivacità ai nostri outfit, ma in maniera chic e discreta.

Quest’anno le tracolle colorate sono indispensabili per dare originalità a ogni borsa, e ce ne sono davvero di tutti i tipi. Scopriamo di più sulla tendenza 2023 da seguire immediatamente.

borsa con tracolla coloratapinterest
Jeremy Moeller//Getty Images

Borsa con tracolla colorata, la tendenza 2023 da seguire

Le tendenze 2023 ci parlano di una moda sempre più personalizzata e unica, alla mercè di uno stile originale e particolare. Ecco perché la borsa con tracolla colorata diventa un masterpiece indimenticabile con cui aggiungere personalità ai vostri look. In passerella abbiamo visto tantissimi esempi di come trovare la propria individualità attraverso la personalizzazione di accessori come la borsa.

Possiamo aggiungere alla tracolla pattern e colori, oppure applicazioni e catene, per dare quel tocco esclusivo all’accessorio. Facciamo proprio questo trend, e impariamo quale borsa con tracolla colorata scegliere e come sfoggiarla al meglio nei nostri everyday outfit.

Borse con tracolla colorata, i modelli più belli

Ci sono davvero tantissimi tipi di tracolle colorate e divertenti da indossare quest’estate. Le tracolle con pattern floreali e romantici sono perfette per chi predilige uno stile naif. Se nel vostro guardaroba abbondano ruches e volant, abiti d’ispirazione vintage, gonne a ruote e sandali flat, questa è la tracolla da scegliere.

Al contrario, gli amanti di uno stile moderno e Y2K apprezzeranno le tracolle con scritte e loghi. Decisamente più urban e street, sono ideali per ottenere un look ricercato ma disimpegnato al tempo stesso.

Le borse con tracolla a catena sono ideali per uno stile raffinato ed elegante. Aggiungono un tocco easy chic al nostro outfit, anche il più semplice e basic. Scegliete questo modello anche per i vostri look d’ufficio e per elevare un outfit business casual fatto di blazer strutturati, pantaloni a carota, mocassini con calzettoni e bluse romantiche ma minimal. Date un ulteriore tocco glam con l’aggiunta di perle da intrecciare e alternare nella catena, decisamente luxury e di classe.

Una tracolla a pois può essere vintage e nostalgica, un tocco retrò da aggiungere al nostro stile. Se i vostri look sono composti da capi a vita alta, camicette da annodare in vita, cropped jeans e scarpe slingback, ecco la tracolla da scegliere senza ombra di dubbio.

Infine, se prediligete uno stile gipsy, non potete che scegliere le tracolle con pattern esotici ricamati sopra. Perfette per uno stile etnico 2.0, aggiungono un tocco easy al vostro look.

borsa con tracolla coloratapinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Come abbinare la borsa con tracolla colorata

Esclusiva e individuale, la borsa con tracolla colorata è perfetta per dare un’impronta peculiare ai nostri outfit. Possiamo abbinare la tracolla al nostro stile, come abbiamo già visto nel capitolo precedente, ma poi come indossarla nella quotidianità?

Potete scegliere una tracolla colorata per vivacizzare un look basic, dando un tocco disimpegnato e carino al look. Oppure possiamo spezzare e sdrammatizzare un look monocromatico, elevandolo all’ennesima potenza e dandogli un’impronta effortless. Ma visto che l’estate si avvicina e con lei l’esplosione di colori nel nostro guardaroba, pensate di optare per un look variopinto che possa matchare diversi toni e tonalità in maniera magistrale.

Infine, per un effetto colorato ma discreto, abbinate le sfumature del ricamo sulla tracolla agli altri accessori. Orecchini, anelli, scarpe, cappelli, foulard e compagnia bella, tutti en pendant con la palette della tracolla: un modo facile e veloce per dare un’impronta peculiare al nostro outfit, senza rischiare di fare qualche scivolone di stile.