Un anno fa le prime nozze negli Stati Uniti, ma già allora l’annuncio di un matrimonio bis per la modella Gabrielle Caunesil e Riccardo Pozzoli non si era fatto attendere. Ed ora eccoci qui, ad ammirare Gabrielle in un elegantissimo e tradizionale abito da sposa firmato Armani circondata dallo splendido paesaggio toscano del castello di Segalari a Castagneto Carducci.

instagramView full post on Instagram

L’abito da sposa scelto dalla modella francese è una sofisticata opera di sartoria che fa della sua apparente semplicità il suo punto di forza. Si tratta di un modello dalla linea strutturata che sottolinea il punto vita e mantiene i volumi anche grazie all“effetto plissé” del tessuto e ai preziosi ricami con perline tono su tono.

La scollatura del vestito da sposa Armani è tonda e si presta ad essere portata senza spalline, aggiunte dalla sposa solo per il rito civile, un piccolo cambiamento perfetto anche per chi non vuole rinunciare a delle piccole maniche per le cerimonie religiose.

Nessun colpo di scena per il retro del vestito da sposa, ma questo modello decisamente non lo richiede, solo una scollatura profonda per dare un tocco di delicata sensualità al look e uno strascico accennato per dare movimento alla figura.

All’insegna della naturalezza anche il beauty look, un make-up nude che punta tutto sullo sguardo e lascia spazio alla luce donata dai preziosi orecchini e dal collier di diamanti che si mormora siano firmati Chopard.

I capelli sono raccolti in uno chignon ordinato in stile ballerina accompagnato da un lunghissimo velo a taglio vivo, la cornice ideale per Gabrielle Caunesil che, per la cerimonia delle sue nozze “bis”, ha scelto l’eleganza di un abito Armani nella sua forma più pura.