Jennifer Aniston in abito bianco, e no non è per sposare di nuovo Brad Pitt (non ce ne voglia il #teamjen), ma per ritirare il premio come "Migliore Attrice di una Serie Drammatica" ai SAG Awards 2020. L’occasione perfetta per celebrare se stessa e la sua carriera avvolta in una candida creazione Dior, che strizza l’occhio ai più sensuali abiti da sposa. Il suo modello da red carpet sembra perfetto per moda primavera 2020.

Red carpet, Carpet, Dress, Premiere, Flooring, Fashion, Shoulder, Event, Long hair, pinterest
Jeff Kravitz
Jennifer Lopez sul red carpet dei SAG Awards con l’abito Dior.

L’abito di Jen è un modello in seta effetto sottoveste, che riesce ad essere allo stesso tempo sexy ed elegante, la scollatura “sciallata” dona volumi e morbidezza, senza svelare troppo, il tessuto fascia delicatamente la silhouette della nostra “Rachel” di Friends, mentre un piccolo drappo regala movimento ad ogni passo. Se vuoi essere una sposa al passo con i tempi, un vestito così è perfetto: niente volumi esagerati, ma neppure abiti fascianti. Un vestito da sposa che scivola sul corpo. E se lo usi come abito primaverile puoi anche non indossare il reggiseno, proprio come fa Jennifer Aniston sul red carpet. Magari in chiesa puoi coprire la parte superiore con una stola, ma alla cerimonia, questo abito così semplice, chic e sexy tutto in una volta sola, ti farà risaltare come la sposa più bella di tutta la stagione primaverile. La moda si ispira all'abito di Dior e crea vestiti da sposa super glam. Jennifer Aniston oggi non avrà voglia forse di sposarsi (per il momento), ma il suo look è una vera ispirazione per la moda.

Dress, Clothing, Shoulder, Carpet, Red carpet, Hairstyle, Fashion, Flooring, Event, Premiere, pinterest
Steve Granitz
Il vestito di Dior che Jennifer Aniston indossa, sembra un modello perfetto di abiti da sposa per la primavera 2020.

L’effetto luminoso della seta racconta di un matrimonio serale, magari dal tema vecchia Hollywood, mentre le linee minimal rappresentano una tela bianca per accessori e make-up. Per “copiare” lo stile di Jennifer Aniston ai SAG Awards abbiamo trovato alcuni dupe quasi perfetti, che spaziano dal più tradizionale dei brand da sposa alle versioni low cost.

Partiamo dagli abiti da sposa Pronovias e dal suo modello Antiope la cui scollatura morbida ricorda molto molto da vicino quella di Jen, le spalline sono sottili, un tessuto in crepe più opaco e compare un piccolo strascico che dona quel romanticismo in più che non guasta mai. Schiena scoperta e un tocco anni ’20, dato dal cerchietto con piume che accarezzano le spalle, sono i punti di forza di un’altra creazione, sempre firmata Pronovias, per abiti da sposa in “stile Jen”.

instagramView full post on Instagram

Sempre all'insegna della semplicità e dell'effetto sottoveste l'abito della collezione Max Mara abiti da sposa, dove la scollatura a V si fa più profonda e le linee si addolciscono.

Budget ridotto, ma effetto red carpet garantito anche per alcuni modelli della collezioni ASOS abiti da sposa, qui il raso sostituisce la seta rendendo così il look accessibile e ad un prezzo quasi sempre inferiore ai 250 euro! Davvero econimico per gli abiti da sposa dai prezzi quasi sempre a molti zero.

Insomma, forse Jennfer non ha alcuna intenzione di riconquistare il suo ex, e la coppia Aniston Pitt non si riformerà mai (magari solo come amici), ma ha sicuramente messo un punto su cosa aspettarsi per un abito da sposa da red carpet!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

Iscriviti qui