La lezione di trucco per scolpire zigomi e ingrandire lo sguardo nell'estate 2019 che predilige l'effetto naturale su pelle, occhi & co. arriva da Gabrielle Caunesil, modella e vera trendsetter nonché futura sposa di Riccardo Pozzoli (ricordi il post di Gabrielle Caunesil su Instagram in cui annunciavano il loro fidanzamento in Messico?), che ha da poco aperto un canale Youtube in cui condivide, facendo un - adorabile - mix di inglese, francese e italiano, la sua quotidianità. Il suo ultimo video è un tutorial trucco naturale chiamato Daily Natural Make Up in cui Gabrielle illustra come ama creare il suo make-up viso, occhi e labbra in semplici step che puoi replicare anche tu se sei alla ricerca di un'idea per un'occasione speciale (o di un simpatico video che ti illustra come seguire il trucco semplice dell'estate 2019).

youtubeView full post on Youtube

Effetto senza trucco, la base del tutorial di Gabrielle Caunesil è extra naturale

Per Gabrielle Caunesil, il trucco estate 2019 di tutti i giorni ha una base naturale che si crea con un correttore applicato sulle zone del contorno occhi e naso con un pennello da trucco morbido e steso poi con un brush più grande.
Il trucco naturale dell'estate 2019 procede poi con un contouring stick in crema da utilizzare con un tocco leggero, senza esagerare, per sottolineare lo zigomo. Come abbiamo anche visto sulle passerelle della primavera estate 2019, il contouring lascia spazio al trucco viso semplice perfetto per questa stagione ed è bene non esagerare se vuoi seguire le tendenze make-up 2019. Gabrielle Caunesil procede poi con il blush, applicandolo sorridendo come da manuale.

Il trucco occhi punta il focus sull'ombretto

Prima di passare al vero e proprio trucco occhi con ombretto colorato, Gabrielle presta particolare attenzione alle sopracciglia ripassandole con una pasta cremosa da stendere con il pennello. Riprende poi lo stesso contouring stick e ne stende un velo nella zona immediatamente sotto alle sopracciglia, per un trucco occhi marroni che risveglia lo sguardo e rende più dorato l'incarnato. Con lo stesso blush del trucco viso naturale di tendenza Gabrielle Caunesil mette in risalto la palpebra. Il trucco occhi semplice continua poi utilizzando una palette di ombretti sui toni del nero, grigio e azzurro per poi stendere la tonalità scura come se fosse un tratto di eyeliner nero morbido. Gabrielle conclude poi questo tutorial trucco naturale sugli occhi con un velo di mascara volumizzante incurvante, anche sulle ciglia inferiori.

Labbra, con un velo di rossetto, ma luminoso

Il trucco di Gabrielle Caunesil per quanto riguarda il make-up labbra è molto semplice e la modella confessa di essere di due scuole di pensiero diverse quando si tratta di rossetti colorati. Se il rossetto è rosso o di un colore intenso preferisce le formule a lunga durata, mentre se sono nuance più chiare, preferisce formule più morbide e idratanti.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.