Hard Rock Cafe, assieme a Virgin Radio, porta in Italia la seconda edizione di Battle of the bands: una battaglia tra rock band italiane con sfide sul web, dal vivo, selezioni curate da giurie di alta qualità e dal pubblico online. La band vincitrice avrà la possibilità di esibirsi nelle date italiane di “Hard Rock Rising On The Road” , il tour europeo che partirà il 17 maggio da Glasgow, in Scozia, per attraversare tutte le principali capitali europee.

Le tappe italiane. In Italia, l’Hard Rock Rising on the Road arriverà al Lido di Jesolo il 5 luglio, a Firenze il 6 luglio e infine a Roma il 12 luglio, in Piazza del Popolo.

Come partecipare. Le iscrizioni per partecipare sono aperte dal 9 maggiosul sito di Virgin Radio. Il contest è aperto a tutte le rock band italiane, con almeno 2 componenti, solo maggiorenni, per tutti i generi musicali in tema rock. Le band, dopo essersi iscritte alla community, dovranno embeddare entro il 28 maggio un file video con il brano inedito che si desidera far partecipare al concorso.

Il concertone finale. Roma e Piazza del Popolo saranno al centro del mondo della musica il prossimo 12 luglio, per Hard Rock Live in Rome, il festival musicale organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale. Si esibiranno 10 band su due palchi diversi, tra i quali protagonisti assoluti saranno i Negramaro.

I vincitori dell’edizione 2012 sono stati i Desma, di Brescia, che hanno avuto la possibilità di aprire il grandioso concerto con Iggy Pop & The Stooges a Firenze, a cui hanno partecipato oltre 40mila persone.