Ironica, sfacciata, trend setter: North West è sulla bocca di tutti, sia che si trovi in prima fila alle sfilate di Parigi, New York e Milano, sia che sui social prenda in giro la madre. Figlia di Kanye e Kim Kardashian, la primogenita di una delle coppie più potenti del mondo musicale internazionale ha appena annunciato che pubblicherà il suo primo album.

Anche questa volta non senza ironia (il titolo sarà The Elementary School Dropout, ovviamente ispirato al primo album di successo del padre, The College Dropout, uscito nel 2005), North West è pronta a conquistare le classifiche con un progetto che sta raccogliendo la curiosità di tutti, e che rischia di essere il primo progetto hip-hop di rilevanza internazionale di un'artista così giovane, anche per merito del padre che probabilmente produrrà tutte le tracce del disco.

Al Rolling Loud Festival di Inglewood (Los Angeles), la due giorni dedicata all'hip hop nel week-end del 14-17 marzo 2024, North West ha rilasciato un'intervista a Jazzy, la giovanissima reporter americana, che le ha chiesto: «Quando uscirà l'album? Siamo gasatissimi e non vediamo l'ora». «Sarà bellissimo, non so quando uscirà», risponde North West dopo aver salutato i fan. «Ci saranno featuring?», «Non lo sappiamo ancora», risponde North, a sottolineare che sì, è un progetto suo e porterà il suo nome, ma con quel "noi" non nasconde l'esistenza del team che lavora con lei e per lei. Rapido e di poche parole, lo scambio tra le due coetanee rivela poco o niente rispetto a quello che già sapevamo: una notizia è certa, uscirà davvero. Non ci resta che aspettare.