Dal Dolby Theatre di Los Angeles, Billie Eilish reduce dalla vittoria ai Grammy Awards, vince anche agli Oscar come miglior canzone originale con "What I Was Made For?" dal film Barbie e commuove il pubblico con un’interpretazione da brivido. Accompagnata al piano dal fratello Finneas, la cantautrice statunitense regala un’interpretazione intima del brano che commuove anche Margot Robbie, protagonista del film e la sua regista Greta Gerwig con tanto di standing ovation.

instagramView full post on Instagram

A 22 anni Billie diventa così l’artista più giovane ad aver ricevuto due premi Oscar, il primo con "No Time To Die" nel 2022.

Il premio della colonna sonora va invece a Oppenheimer, il vero vincitore della serata: per un totale di sette statuette, il film di Christofer Nolan vince anche nelle categorie miglior film, miglior regia, miglior attore, milgior attore non protagonista, miglior fotografia e miglior montaggio.

Il momento più emozionante della manifestazione lo regalano però i “nostri” Andrea e Matteo Bocelli accompagnati al piano dal compositore premio Oscar Hans Zimmer che ha riarrangiato e prodotto la nuova versione di “Con Te Partirò/Time to Say Goodbye”. Padre e figlio cantano sulle immagini “in memoriam” della novantasettesima edizione per ricordare chi ci ha lasciato nel 2023, da Alexei Navalny, l’oppositore del presidente russo Putin, a Mattew Perry e Tina Turner.

andrea e matteo bocelli oscar 2024pinterest
Courtesy of Instagram friends101_byjmac