Venerdì 9 febbraio sul palco dell'Ariston si terrà la serata più attesa (dopo la finale), quella delle cover, dove insieme ai big in gara si esibiranno tanti artisti del mondo della musica italiana (ecco quali). A due settimane dal Festival hanno subito iniziato a circolare le ipotesi per la serata, dove le sorprese non mancano mai e tra le notizie più inaspettate quella che vede coinvolta la stella di Amici Angelina Mango.

Giovanissimo talento dalla voce inconfondibile e regina delle classifiche, Angelina ha deciso di portare sul palco "La rondine", il brano con cui Pino Mango, scomparso nel 2014, ha esordito direttamente nella top ten dei singoli del 2002, quando la figlia aveva poco più di un anno. Una canzone che nasce con lei, che parla di un amore fortissimo, e che Angelina porterà sul palco di Sanremo con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma.

instagramView full post on Instagram

La cantautrice lo annuncia con un dolcissimo video su Instagram, a pochi minuti dalla comunicazione ufficiale data da Amadeus a Viva Radio 2, dove il presentatore e direttore artistico del Festival ha dato notizia di tutte le cover della 74esima edizione. Nel video pubblicato sui social Angelina è in pigiama seduta sul divano e dice che «la rondine è volata», e poi: «Rondine? Dove sei rondine? Sei volata o sei qui?».

Si prevedono grandissime emozioni per il pubblico del Festival, e per Angelina, per prima.