Ci sono emozioni che si vivono soltanto con i live. Questo vale anche per Rds, una delle emittenti più ascoltate del nostro Paese, con più di 5 milioni e mezzo di ascoltatori al giorno, che torna con il suo format dedicato ai concerti dal vivo. Gli ascoltatori più fedeli, infatti, potranno vivere l'esperienza di partecipare come pubblico agli RDS Showcase, i tre concerti live presso l'RDS Auditorium di Roma, che il 6, il 14 e il 15 novembre ospiteranno alcuni dei più importanti artisti.

instagramView full post on Instagram

Grande apertura con Marco Mengoni, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, che sarà il protagonista della prima data degli Showcase, il 6 novembre, dove davanti al pubblico canterà alcuni dei suoi più importanti successi. L'artista di "Due vite", da poco pubblicata anche nella sua versione francese a inaugurare il tour europeo, illuminerà l'arena con la sua voce unica.

Spazio poi il 14 novembre al re dell'indie italiano Tommaso Paradiso, che due giorni dopo, proprio a Roma, inaugurerà il suo Sulle nuvole tour nei palazzetti di tutta Italia. Grande chiusura con la nuova regina della Canzone italiana, Annalisa, che il 15 novembre animerà il live con i brani che nell'ultimo anno sono diventati veri e propri tormentoni anche sui social.

Il compito di Cosmopolitan sarà quello di far vivere ai nostri lettori l'esperienza dei concerti, a pochi passi dal palco, con contenuti esclusivi da vedere live direttamente sui canali social di Instagram e TikTok, interviste e molto altro. Non mancheranno poi articoli di riassunto sul sito, per il racconto approfondito dei tre Showcase di RDS, perché anche i nostri lettori, così attenti al mondo della musica, possano essere con noi a vivere i più grandi successi.

I tre appuntamenti arrivano a pochi mesi di distanza dal RDS Summer Festival, l'appuntamento estivo, gratuito, che ogni anno porta la radio in alcune delle più belle località italiane con musica e programmi dal vivo. Da nord a sud la musica live quest'estate non è mai mancata con gli 80 artisti riuniti per festeggiare i 45 anni dell'emittente. Gli appuntamenti dal vivo continuano, con le date di novembre all'Auditorium.

Non c'è che continuare a rimanere sintonizzati.