Nella classifica di DJMag il Cavo Paradiso di Mykonos compare, per il 2018, alla 38esima posizione in una lista di 100. Ci sono stati anni, come il 2011, in cui era al decimo posto. In altre parole, l'isola greca, che da sempre è stata la meta eletta della night live estiva e su cui ormai puntano voli low cost diretti (da Milano), custodisce una delle mecche principale per i pellegrini che puntano a ballare tutta la notte.

instagramView full post on Instagram

La musica è di alto livello e la location ti fa sentire come a casa, letteralmente. Il Cavo Paradiso infatti ha l'aspetto di una villa greca molto cool: pareti bianche, piastrelle di ceramica e dei gargoyle in ghisa che danno il tocco finale. Il proprietario Nikos Daktylides nel 1993 ha costruito il club dove c'era la capanna di un contadino, tanto per regalarti un aneddoto storico.

Per non farsi mancare niente ed essere in perfetta sintonia con l'ambiente, ovvero il Mar Egeo in tutta la sua bellezza, si trova sulla scogliera a e vanta una piscina perfetta per i pool party che finiscono all'alba (occhio: puoi tuffarti in acqua solo la mattina). Finita la festa qualcuno a malincuore può avviarsi o in albergo o direttamente in spiaggia. Comunque vada, è sempre un successo.

Qui ci hanno suonato i DJ più quotati del mondo ma ci sono anche talenti emergenti che attraggono turisti da tutto il mondo, come Diplo, DJ Hito, Ricardo Villalobos, Bob Sinclair, Nicole Moudaber, Benny Benassi e Nervo. Tra i resident ci sono Duke Dumont, Roger Sanchez e Jamie Jones.

Insomma, non c'è modo di annoiarsi e poi vale la pena farti un salto per curiosità. E poi quattro per ballare.

Gli altri superclub del mondo da scoprire: