È una chiatta in riva alla Senna, ha 3 piani in cui perdersi ed è considerato uno dei posti più cool della capitale francese dove ascoltare musica techno&house in un'atmosfera surreale (e quasi romantica). Si chiama Concrete ed è un luogo, vicino alla Gare de Lyon, dove sentirsi una vera parigina che ha voglia di fare festa per 24 ore di fila, con poche soste tra una pausa e l'altra e a galla nel fiume.

La Samedimanche, la sua maratona-party, è ormai un marchio di fabbrica che in pochi possono vantare e che i più coraggiosi possono sperimentare. Il termine unisce le due parole francesi “samedì” (sabato) e “dimanche” (domenica). Il locale infatti è aperto dalle 22 di sabato sera alle 2 di lunedì mattina. La licenza all weekend long l'ha ottenuta nel 2017 e da allora il finesettimana non ha interruzioni per gli ospiti che si "imbarcano".

instagramView full post on Instagram

Francois X, uno dei resident-DJ del Concrete, ha raccontato al Guardian perché quella barca ancorata sulla riva del fiume sia un luogo speciale, così puoi avere un parere direttamente dall'interno. "È un rifugio in cui l'orologio si ferma". Dà tutto quello che hai bisogno per la tua totale decompressione grazie all'energia che respiri nelle sale ma anche al mood intimo che ti regalano i panorami che spaziano sulla città. All'ultimo piano la chiatta ha una terrazza mozzafiato per rilassarti (ma non troppo) e in basso "il soundsystem Funktion One ti mette in uno stato di trance".

Tra i resident alla console ci sono Antigone, Ben Vedren, Cabanne, Sweely, Behzad & Amorou e il programma è pieno di grandi nomi che fanno tappa da queste parti per un viaggio techno sul fiume.

Vale la pena anche solo per un drink così. Che fosse (quasi) romantico l'avevamo detto.

Disclaimer: la foto in apertura non è del Concrete.

Gli altri superclub del mondo da scoprire: