Ha il nome della città della Terra del Fuoco, quell'arcipelago dell'Argentina che divide il suo spazio tra isole e ghiacci, ed è il club di Ibiza che tra i primi ha contribuito alla sua fama, legata a divertimento, lusso e notti illuminate a giorno tra spettacoli pirotecnici e luci che pompano sul ritmo dei dj alla consolle. All'Ushuaïa David Guetta è uno di casa e la line-up è una sfilata di nomi internazionali tra più noti: Benny Benassi, Tinie Tempah, Martin Garrix e Dimitri Vegas & Like Mike.

instagramView full post on Instagram

Il meglio della musica dance in circolazione si riunisce qui, intorno alla piscina centrale che è circondata dalle camere dell'albergo dell'hotel deluxe. I loro balconi affacciano direttamente sulla pista da ballo e godono di una vista privilegiata su tutta quella folla danzante.

ushuaia-ibiza-club balconipinterest
theushuaiaexperience.com

Se vuoi vivere un'esperienza di sole, mare e puro divertimento questo è il luogo da cui farsi attrarre in un battito di ciglia. C'è chi dice, però, che anche chi non ama la dance, potrebbe farsi conquistare come per magia. Complice è anche la musica che diventa aspetto totalizzante del posto: il palco più che assomigliare per dimensioni e struttura a quello di un locale, ha tutte le caratteristiche di uno spazio da festival estivo che domina dall'alto e diffonde energia. Per non parlare degli acrobati che talvolta spuntano nel cielo o dei draghi blu che sputano fumo.

Lo show comincia alle 5 di pomeriggio e va avanti fino a mezzanotte. Non si sfora mai: si comincia qualche ora prima del tramonto e si termina qualche ora dopo. L'intento è chiaro: chi va all'Ushuaïa il giorno dopo può godersi la bellezza della perla delle Baleari senza barcollare sulla spiaggia o rimanere incastonato nel suo materasso.

Per 7 ore di fila non c'è un momento di sosta alla consolle e gli spettacoli pirotecnici partono per evitare che ti possa annoiare anche solo per qualche secondo.

L'Ushuaïa, poi, abbina il cuore del divertimento ai servizi del suo hotel ormai diventati leggendari. Qui arrivano turisti da tutto il mondo, clubber scafati e ricchi che non vogliono rinunciare a champagne ostriche a bordo vasca, quella idromassaggio e nella loro stanza. L'hotel si è adattato alla sua frequentazione e ha alzato il tiro con tutto quello che era possibile. Nelle stanze, in base alle esigenze di spesa, si può trovare un bar privato sempre rifornitissimo, la scatola di sex toys e, s'intende, la musica che attraversa le pareti. E questo a meno che tu non voglia andare nella parte insonorizzata della struttura.

Lì, però, abbiamo la sensazione che potresti perderti l'esperienza della tua estate.

Scopri gli altri club nel mondo: