Il Papaya Club è un'istituzione della spiaggia Zrce in Croazia, un luogo che è praticamente disabitato in autunno e inverno e si trasforma sotto le luci dei riflettori e al ritmo della console in estate. DJ Mag mette il Papaya tra i più noti club del mondo e le ragioni sono molte, dalla musica agli spazi con le palme che ricreano la sensazione di essere su un atollo in mezzo all'oceano.

instagramView full post on Instagram

Per le sue stagioni estivi ospita alcuni tra i nomi più importanti della scena internazionale e i festival di musica qui ospitati sono una vera attrazione turistica. In pratica, se bazzichi da quelle parti, è meglio che tu lo metta in lista. Protagonisti dei suoi famosi party sono stati, tra gli altri: Armin Van Buuren, Hardwell, Nicky Romero, Dimitri Vegas & Like Mike, Paul Kalkbrenner, Loco Dice, Sven Vath, Carl Cox, Paul Van Dyk, Justice, Calvin Harris, Axwell, Swedish House Mafia, Bingo Players, Snoop Dog, Basto e Thomas Gold.

È stato aperto nel 2004 ed è stato costruito per restituire la sensazione di trovarsi in un'isola tropicale con palme, sdraio per rilassarsi, piscine per tuffarsi, jacuzzi per ballare. Il risultato, puoi vederlo con i tuoi occhi, è piuttosto convincente. Può ospitare più di 4.500 persone e il pubblico è trasversale: persone provenienti da tutto il mondo che hanno voglia di divertirsi dalla sera fino alla mattina, curiosi che vogliono assistere a uno show unico, VIP (croati) che sfruttano gli spazi esclusivi.

club-croazia-papaya-croazia-2018pinterest
Papaya Club

Di giorno è come sentirsi on the beach a Miami e di notte si anima con musica a palla e ballerini che si muovono in attesa del tramonto. Se non è aperto 24h su 24, lo è almeno dalle 10 di mattina alle 7 di quello dopo, con una pausa di 3 ore utile a risistemare gli spazi per il prossimo party. All'interno c'è tutto quello di cui hai bisogno per vivere senza bisogno di altro (o quasi): ristorante, il bar esclusivo, la piscina con scivolo, il mare all'orizzonte, gente di ogni tipo che balla, si diverte e si arena nel club per ore, anche solo per il piacere di fare parte della festa.

Gli altri superclub del mondo da scoprire: