Vai al contenuto

Gli hamburger gourmet più folli e sfiziosi da provare quest'estate (anche veggie)

Sei una burger-addict? Non puoi non provare il poké burger (hai letto bene!), il bun ripieno di gelato e quello rosa cherry, l'hamburger di razza e quello che sembra carne ma non è!

Di
hamburger gourmetpinterest
a_namenko//Getty Images

È l'estate dell'hamburger WOW, quello che ti sfrizzola prima gli occhi e poi le papille. Segni particolari: instagrammabilissimo, a partire dal bun che ha il filtro incorporato, alla svizzera orgogliosamente carnazza però di razza, o in versione radical chic. In tema di veggie burger anche il fast food pensa al planet B con la nuova carne "impossibile" 100% vegetale che piace ai carnivori. E se sei in modalità no carbs punta sui fake burger: sono minuscole tartare di trita scelta (ma senza pane!). Voglia di mare? Punta sul fishburger gourmet!

1

La bomba rosa

instagramView full post on Instagram

Eletto all'unanimità il veggie burger più instagram-ready dell'estate il nuovo Cherry Bomb di Flower Burger ha il bun rosa naturale (merito del succo di barbabietola e dell’estratto di ciliegia), una pioggerellina di semi di papavero sopra e sei pronta a scattare. Nel cuore ha un burger di lenticchie e riso basmati, con pomodori confit e germogli di soia per dare quel tocco di freschezza. Lo assaggi a: Milano, Torino, Roma, Verona, Palermo, Bari, Bergamo, Rimini.

2

La trita di Fassona

Alla Fassoneria trovi la carne di razza piemontese, magra e gustosa, perfetta appena scottata o direttamente cruda. Provala in versione mini tartare, anche per l'aperitivo: da quest'estate puoi gustarla nei taglieri per l'aperitivo assieme ai cocktail di razza. Messico e Nuvole, il Mulo di Mosca, il Negroni della Matrioska, Garibaldi non fu ferito... Trovi anche una selezione di hamburger gourmet spaziali (anche veggie). Cheers! Li assaggi a: Milano, Torino, Roma, Cagliari, Catania, Monza, Pompei.

3

Il black fishburger

Da The Squid - Hamburgeria di mare lanciati sul loro signature burger: un morbido bun di pane al nero di seppia è a contrasto con il bianchissimo calamaro nostrano, con un tocco green del broccolo. In carta trovi tanti fishburger sfiziosi con gamberi in tempura o tartare di tonno del Mediterraneo o salmone scozzese freschissimi. Lo assaggi a Padova.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

L'hamburger impossibile

Per adesso Burger King lo sta testando all'estero, ma si vocifera che a brevissimo arriverà in Italia. The Impossible Whopper è una scommessa: la carne non è animale, ma vegetale e del tutto indistinguibile da una svizzera di manzo. Pazienta, tra poco arriverà anche qui. Nel frattempo puoi assaggiare la "carne non carne" a Milano da The Meatball Family, dentro il Miracle Burger.

5

E quello che va oltre

Sempre per la serie "la migliore imitazione della carne su cui puoi affondare i denti", in Italia è arrivato da pochissimo Beyond Meat: puoi assaggiarla nel panino Flower Power di WellDone con uno tzunami di petali colorati sopra il panino di segale. Etico, cruel free e delizioso. Lo assaggi a Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Padova, Palmanova, Ravenna, Reggio Emilia e in Sardegna (Olbia, Costa Smeralda, Porto Rotondo).

6

Il poké burger

Il poké hawaiano è la tua nuova ossessione? Provalo in versione poké burger da Macha, il caffè giapponese famoso per i suoi avocado burger (con l'avocado al posto del pane, da paura). Qui al posto del bun c'è il riso rosa, dentro cubetti di salmone, edamame e avocado conditi con erba cipollina e lime. Yum!, Lo assaggi a: Milano e prossimamente Savona.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Il crudo a tutti i costi

Tritalo Burger & Tartare è una garanzia se vuoi assaggiare un hamburger crudo (o appena scottato) fatto con tutti i sacri crismi, dentro un morbido bun. Addentalo sorseggiando un buon calice di vino siciliano. Imperdibile il fish&chips burger (le patatine croccanti artigianali sono dentro il panino) e le varianti con la tartare di pesce. Lo assaggi a Palermo.

8

Il pan brioche superlativo

Altro che no carbs, per te il pane è il motivo numero uno per cui adori l'hamburger ("al piatto" per te non esiste). Uno dei bun più morbidi, leggermente dolci, soffici in circolazione è quello di Pancake. In carta girano le special edition, quindi ti toccherà tornare spesso. La carne è di scottona (o c'è l'opzione veg), le salse sono rigorosamente home made. Lo assaggi a Bologna e Imola.

9

Il Gelato Burger

È sempre l'ora di farti un hamburger, anche quando hai voglia di dolce. Da Amorino Gelato il best seller è il cono con il gelato "spalettato" ad arte a forma di fiore, ma una variante che ti ingolosirà di sicuro è quella con due palline di gelato dentro il pane al cioccolato, con una salsa al cioccolato, caramello o pistacchio. Da paura! Lo assaggi a: Milano, Firenze, Venezia, Verona.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Cucina e ricette

dry food products, spices and ceramics kitchen equipment hanging on shelves in kitchen

Articoli casa virali su TikTok

overjoyed young female jump at cozy modern designed living room

Prodotti virali su TikTok disponibili su Amazon

liquid, fluid, circle,

Mai provato un mocktail?

Сolomba pasquale italian sweet easter bread or cake with almonds and powdered sugar and candied fruits the baked dove is a symbol of christ and the easter holiday rustic wooden background, copy space

Quali dolci per la Pasqua 2024?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito