Nonostante gli inglesi siano famosi in tutto il mondo per la passione sconfinata nei confronti di una buona tazza di tè bollente, la Regina Elisabetta al classico deteinato con una fetta di limone (accompagnato da un cabaret di biscotti secchi) sembra preferire qualcosa di più alcolico e strong, come un buon bicchiere di gin o una bella birra fresca, soprattutto in estate. Che Queen Elisabeth sia una donna che ama sorseggiare vino e altre bevande alcoliche è ormai cosa nota, nonostante questo però il fatto che la mamma di Carlo D’Inghilterra abbia lanciato una linea di birre ha colto tutti di sorpresa.

instagramView full post on Instagram

Certo, la regina non è nuova al mondo degli alcolici poiché la royal family sono ormai che produce e vende gin, vini, whisky e perfino champagne, nessuno mai però si sarebbe immaginato che la regina potesse entrare nel commercio di una bevanda tanto "pop" come la birra. Prodotte da Barsham Brewery e create con l’utilizzo delle materie prime provenienti dal terreno dei Windsor di Sandringham, le "queen beer" utilizzano l'orzo biologico coltivato nei terreni della famiglia reale e sono attualmente disponibili in due varianti: la Best Bitter (sulla cui etichetta compare un coniglio) e la Golden IPA (con disegnato sopra un fagiano), entrambe in vendita per $ 5,50 a bottiglia (da 500 ml).

Secondo molti la realizzazione di queste due birre sarebbe una sorta di omaggio al Principe Filippo, il quale non ha mai nascosto il suo amore sconfinato per "le bionde". Del resto lo stesso Harry, dopo la morte del nonno, ha dichiarato che se il duca di Edimburgo fosse stato lì con lui avrebbe avuto una “birra in mano” mentre diceva alla sua famiglia di “andare avanti”. Alla luce di tutto questo quindi la realizzazione della prima birra della Regina assume un sapore del tutto diverso e inaspettato che profuma di casa, di famiglia e, soprattutto, di amore, proprio come quello che ha unito per ben 80 anni Elisabetta II a Filippo. Ok, il tributo con la birra è decisamente geniale oltre che super romantico: ma quanto è tenera la nostra Queen?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI