Anche se questo Halloween 2020 non avrà al centro festeggiamenti travolgenti, hai mica bisogno di una scusa per farti un drink? Se poi è a tema meglio e questa ricetta del cocktail alla menta per Halloween è ideale se vuoi sbizzarrirti con gusti freschi e originali che ti ricordano un po' l'estate. Per non parlare delle decorazioni: nella ricetta originale viene usato un litchi, un frutto che somiglia in tutto e per tutto a un occhio, perfetto per le decorazioni di house party a tema horror. Ma tu puoi sbizzarrirti con quello che hai in casa e matchare la tua nail art halloweeniana con il colore del tuo drink. Pronta ad accendere la festa di Halloween 2020? Noi abbiamo già il calice in mano.

Halloween 2020, la ricetta del cocktail alla menta

Ingredienti per 4 bicchieri di cocktail alla menta

  • 4 mirtilli
  • 4 litchi (se li trovi freschi è meglio!)
  • colorante alimentare rosso
  • 100 ml di crema di menta (se hai lo sciroppo va bene lo stesso)
  • 100 ml di liquore al cioccolato
  • 100 ml di panna
  • ghiaccio

Halloween 2020, come preparare il Frankenstein Cocktail alla menta

Per creare quelle terrificanti palline di litchi che sembrano occhi ti basta svuotarne uno e riempirlo col mirtillo, così da ricreare l'effetto scary per la decorazione del tuo drink di Halloween. Nello shaker invece metti tutti gli ingredienti liquidi: crema di menta (o sciroppo), liquore al cioccolato, panna e infine il ghiaccio. Shakera bene per ottenere una crema color verde chiaro: scegli dei bicchieri trasparenti e decora con il tuo occhio di litchi, opportunamente infilzato e decorato con il colorante alimentare rosso per rendere l'effetto ancora più realistico. E poi servi freddo, gelato come la mano di un vampiro. Ma ti avvisiamo: dopo il primo bicchiere, ne vorrai ancora perché questo cocktail per Halloween fresco e spaventoso in realtà ha un gusto dolce e goloso, altro che Frankenstein.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI