youtubeView full post on Youtube

Aspiranti sommelier o semplici party girl, c'è una novità che non potete lasciarvi scappare! Oltre al rosso, al bianco e al rosè sbarca infatti sul mercato un nuovo vino ed è...nero. Il black wine è già diventato trend negli Stati Uniti (dove è riuscito ad approdare perfino sulla homepage del Washington Post, come puoi vedere nel video in apertura) e siamo sicure che anche qui potrà fare molta strada...soprattutto su Instagram, non trovi?

Stemware, Wine glass, Glass, Drinkware, Champagne stemware, Still life photography, Black, Drink, Wine, Alcoholic beverage, pinterest
@Black Wine//Flickr

Ad essere precisi, il black wine non è totalmente "black". Lasciandolo decantare nel tuo calice noterai delle sfumature bordeaux che ricordano quelle del vino rosso. Proviene dall'uva Sapervari ed e ha già un account Instagram dedicato, Wine in Black:

Il black wine è disponibile in diverse gradazioni e sapori a seconda del brand che lo produce. Inoltre, non esiste solo in versione posh: con soli 12 dollari puoi accaparrartene una bottiglia e stupire le tue amiche (o il tuo nuovo date) alla prossima cena insieme. Del resto, come sempre, black is the new black!