Si chiama Hey! Vina e si descrive come "Tinder for (girl)friends", perché il suo obiettivo è trovare il modo per farti fare nuove amicizie. È una app e la puoi scaricare sul tuo smartphone per utilizzarla come strumento con cui fare match con persone che potrebbero diventare amiche. Con loro potresti divertirti, uscire la sera e, chissà, magari organizzare un viaggio insieme. La sua creazione è il frutto di un team tutto al femminile di San Francisco e Olivia June, founder e CEO di Vina, ha raccontato che il pensiero alla base del suo progetto è stata l'idea che un'amicizia possa essere una svolta nella vita di ciascuna:

"Ho creato Hey! VINA sulla semplice premessa che basta una sola amica per cambiare le nostre vite completamente e che niente ci fa sentire più fiduciose, sicure, felice e libere di un gruppo di amiche solidali! Quando le donne hanno gli strumenti per connettersi, sostenersi e rafforzarsi a vicenda, possiamo davvero cambiare il mondo in meglio... insieme".

Ci sentiamo di essere d'accordo con lei. Se, quindi, hai sempre sognato di avere un dream team di amiche alla Girls o alla Sex & The City con la tua Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, questa app potrebbe fare al caso tuo, perché si sa che le cose più belle nascono anche da quelle più improbabili o magari su cui eri più scettica. Perché non lanciarsi all'avventura e provare a essere un po' spericolate con nuovi incontri?

Hey! Vina, come funziona la app per incontrare nuove amiche

Il funzionamento di Vina è semplice e, se hai già utilizzato Tinder, noterai molte somiglianze. Il profilo di chi si iscrive ha una foto, che già da sola racconta qualcosa di te e dell'altra persona, una biografia sintetica in cui puoi inserire una descrizione che ti presenta, e una serie di interessi e attività che fai e che possono essere il terreno di incontro o comunque degli imput. In base al tuo interesse per il profilo incrociato, puoi fare swipe a sinistra se vuoi passare oltre, oppure swipe a destra se ti vuoi approfondire la conoscenza. Il match avviene quando tu e l'altra persona mostrate per caso interesse reciproco. A quel punto scatta la possibilità di chattare insieme, per fare le presentazioni dirette, e di fissare un appuntamento per un caffè, così da conoscersi di persona. Per vedere se avete cose in comune, la app lancia dei quiz divertenti in cui potete fare di nuovo match insieme. Tipo: preferisci un'uscita serale o una mattutina? Meglio un bicchiere di vino o un caffè? E così via.

Insomma, ci sono tutte le (buone) premesse per provarci con mente libera e divertita. Se incontrerai la tua amica del cuore, Hey! Vina sarà super approved, ma lo sarà anche solo se hai passato una bella ora a farti una chiacchierata (con birretta annessa) sulle tue serie tv preferite, sulle rom com da mettere in watchlist o anche sui più bei viaggi che hai fatto nella tua vita. Quattro chiacchiere non si negano a nessuno, giusto?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI