Dopo Zendaya sul palco del Coachella, a scegliere il taglio di i capelli ricci XXL, vera e propria tendenza della primavera 2023, è stata Blake Lively, l'ex Serena van der Woodsen di Gossip Girl. L'attrice, che fin dai tempi del teen drama sulle vite scandalose dell'élite di Manhattan, ha abituato i fan alle maxi lunghezze, è apparsa recentemente a New York con la sua ultima novità: una piega riccia e ampissima che ha catturato gli obiettivi dei fotografi. Se l'inspo di stagione per le chiome castane è arrivata dal festival musicale più amato dalle celebrities, direttamente dalla protagonista di Euphoria, a tradurla nella sua versione bionda è stata ora la 35enne, che con le sue ciocche arricciate colore del grano ha convinto proprio tutti.

tagli capelli lunghi ricci novità primavera 2023 come dare volumepinterest
Taylor Hill//Getty Images

Negli ultimi giorni, Blake Lively ha partecipato alla riapertura del Flagship Store di Tiffany & Co nel centro di New York. Proprio in questa occasione, l'attrice ha illuminato la 5th Avenue con la sua maxi chioma bionda, dominata dalla piega riccia XXL, che è diventata definitivamente trend di stagione per questa primavera 2023. Lively ha partecipato all'evento a due mesi di distanza dalla nascita del suo quarto figlio avuto insieme al marito Ryan Reynolds. Del piccolo non è ancora stato rivelato il nome (i due vip sono molto riservati), ma sappiamo che è l'ultimo fratellino degli altri tre figli: Betty, la terza che oggi ha 3 anni, James, 7, e Inez, 6.

tiktokView full post on Tiktok

Blake Lively novità: Come dare volume ai tagli ricci XXL della primavera 2023

tagli capelli lunghi ricci novità primavera 2023 come dare volumepinterest
Gotham//Getty Images

Tra le varie tecniche per dare volume ai capelli ricci, oltre all'utilizzo di prodotti essenziali come maschere, creme, shampoo idratante e balsamo, troviamo quella del clipping, che permette di aumentare l'ampiezza della chioma, non soltanto sulle lunghezze, ma anche alle radici. Il problema dei capelli ricci XXL, infatti, può essere l'effetto triangolo, che si crea a causa della differenza di volume tra radici piatte e ciocche restanti. Per ottenere dei ricci come quelli con cui Blake Lively ha partecipato all'evento di Tiffany & Co, quindi, vale la pena dare una chance alle pinze, che vanno applicate subito dopo i prodotti per lo styling. In questo modo, infatti, si andranno a sollevare le radici, appiattite per via del peso della chioma, donandogli il sostegno di cui hanno bisogno. Bisogna quindi afferrare le ciocche alla radice, applicare le clips orizzontalmente e poi procedere con l'asciugatura (rigorosamente da effettuare con il diffusore).

Pangda Clip di Metallo per capelli

 Clip di Metallo per capelli

Pangda Clip di Metallo per capelli

13 € su Amazon

GYADA COSMETICS Crema Modellante Ricci Senza Risciacquo

Crema Modellante Ricci Senza Risciacquo

GYADA COSMETICS Crema Modellante Ricci Senza Risciacquo

Ora in sconto del 20%

BELLISSIMA Diffusore ad Aria Calda per Capelli Ricci

Diffusore ad Aria Calda per Capelli Ricci

BELLISSIMA Diffusore ad Aria Calda per Capelli Ricci

Ora in sconto del 26%