Come Blair Waldorf dettava le regole di stile alla Constance High School dal gradino più alto delle scale del Met, così Leighton Meester, l'interprete della reginetta mora di Gossip Girl, continua a essere fra le celeb più amate e influenti del panorama internazionale, anche in fatto di beauty look. L'attrice, che da sempre – come il suo personaggio – aveva abituato i fan a un taglio di capelli semplice dalla lunghezza media, ha stravolto il suo hairstyle canonico e si è presentata alla premiere del nuovo film del marito Adam Brody Shazam! Fury of the Gods con una frangetta corta che è già tendenza primavera 2023. Che siano "trauma bangs", come quelle di Emily in Paris, o un modo originale per rivoluzionare la chioma, le frangette sono il must di quest'anno, da portare in mille modi.

instagramView full post on Instagram

Nota al grande pubblico principalmente per il ruolo di Blair Waldorf nella serie tv sulle vite scandalose delle élite di Manhattan, Leighton Meester, recentemetne impegnata nel film The Weekend Away, ha intrapreso una carriera anche nel mondo della musica. Da solista, la cantante ha infatti registrato due album: Love Is a Drug nel 2011 e Heartstrings nel 2014, anno in cui, tra le altre cose, si è sposata con Adam Brody. A sua volta, l'attore è ricordato per aver recitato in una delle serie più amate degli Anni Duemila, The O.C., nelle vesti del nerd affascinante Seth Cohen. Un crossover, quello della storia d'amore fra Meester e Brody, che al principio non aveva convinto i fan, fedelissimi ai rispettivi fidanzati nella finzione – Chuck Bass (Ed Westwick) e Summer Roberts (Rachel Bilson) – ma che ora non può fare altro che emozionare. I due, insieme, sono anche genitori di due bambini.


Short bangs, la frangetta che sta bene su Leighton Meester aka Blair Waldorf

Dopo Matilda De Angelis, a confermare le short bangs come tendenza della primavera 2023 è stata Leighton Meester, aka l'iconica Blair Waldorf. Nonostante il suo personaggio in Gossip Girl prediligesse cerchietti e acconciature eleganti, l'attrice ha optato invece per un taglio anticonformista. Oltre a essere una novità inaspettata, la frangetta corta dell'attrice è impari e asimmetrica sulle lunghezze. Ideale sia per i tagli corti che per quelli lunghi, questa frangia dona alla chioma la giusta energia, ma prima di sceglierla è bene farsi consigliare dal proprio hairstylist di fiducia, che saprà valutare se si tratta del taglio adatto per le varie tipologie di capelli. Per una piega perfetta anche a casa, infatti, bisogna tenere a mente che, se sul liscio basterà una spazzola piatta e un phon, il crespo potrebbe aver bisogno di un termoprotettore e un siero lisciante anti umidità a base di cheratina.

L'OREAL Siero lisciante anti-crespo

Siero lisciante anti-crespo
41 € su Amazon

PhytorelaxLaboratories Trattamento Cheratino Anticrespo

Trattamento Cheratino Anticrespo
Ora in sconto del 17%

Capello Point Spazzola piatta

Spazzola piatta