C'è una new entry tra i colori di capelli da puntare nella primavera 2020 e sì, ha le sfumature irresistibili. Oltre al dark caramel che è il biondo che sta bene a tutte e al castano scuro, ti vogliamo far scoprire il rosso Warm Copper, un colore di capelli che ha già conquistato tutte e sta spopolando su Instagram. Sapevi che il colore di capelli ramato è uno dei più desiderati e naturalmente ce l’ha solo l’1% della popolazione? Se fai parte di questo 1% ritieniti fortunatissima, se come noi, invece fai parte del 99%, ti diciamo subito come ricreare questo fantastico colore sui capelli. Puoi scommetterci, il Warm Copper è il Re tra le tendenze capelli 2020.

colore-capelli-primavera-2020-rosso-warm-copperpinterest
FRANCESCA SCRIMIZZI//Getty Images
Il Warm Copper è la tendenza capelli 2020 per la primavera.

Il colore di capelli rosso della primavera è il Warm Copper

instagramView full post on Instagram

Parola d’ordine per le tendenze capelli primavera 2020? Luminosità ed ecco perché il nuovo colore di capelli rosso Warm Copper, sta spopolando ed è diventato in pochissimo tempo richiestissimo. Il suo tono è un misto tra un castano castagna e il colore rosso, che va ad accentuare ancora di più i riflessi ramati e risulta per questo ideale per chi ha già i capelli castani, anche nelle tonalità più scure come il castano cioccolato. Perché ci piace così tanto? Perché è un colore adatto a tutti i tipi di incarnato e non è necessario decolorare i capelli o trattarli come potrebbe accadere con tinte un po’ più audaci e anche se hai i capelli corti, l'effetto è assicurato. Inoltre, il warm copper fornisce una luminosità alla chioma come pochi altri colori di capelli e si classifica all'istante nella tendenza capelli primavera 2020 da provare se vuoi dare un twist senza esagerare.

Quello che devi sapere, prima di scegliere di passare al colore di capelli rosso che detta tendenza su IG, è che come tinta “brillante”, deve essere mantenuta nel tempo. Quindi affinché la sua lucentezza duri, devi usare shampoo per capelli colorati ad hoc e soprattutto attenzione ai raggi del sole che potrebbero influire sui pigmenti del colore.

Colore di capelli rosso Warm Copper, come fare la tinta

Parti dalla tua base con capelli castano chiaro o capelli castano scuro su cui stendere il colore rame o il riflessante ramato (se desideri un effetto più naturale) per dare luminosità e riflessi. In questo caso puoi applicarlo o solo sulle lunghezze lasciando le radici naturali, oppure optando per una tinta completa che richiederà, però, attenzione nella fase di ricrescita. Ad ogni modo fatti aiutare dal colorista o dalle tue migliori amiche via chat nella fase di selezione del colore rame per capelli. Ne esistono infatti di diverse tonalità e per scegliere quella che più si adatta alla tua carnagione e che valorizza maggiormente il tuo incarnato. Scegli un rame caldo se hai naturalmente colori dorati mentre punta tutto sulle tonalità fredde se hai l'incarnato algido versione regina delle nevi.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI