Con il balayage sui capelli medi ti aggiudichi un effetto volume duraturo e naturalissimo senza nemmeno un colpo di spazzola: aggiungere sfumature vibranti alla chioma, infatti, è il modo migliore per ottenere una tinta capelli multisfaccettata e tridimensionale. Il balayage biondo sui capelli medi, poi, è il tuo alleato numero uno, se hai deciso di regalare ai tuoi capelli un effetto sun kissed ancor prima dell’estate. Che tu abbia scelto un balayage per schiarire i tuoi capelli medi castani, biondi o neri, approfitta delle sfumature più golose per realizzare un balayage che renda il capello medio folto e voluminoso, grazie a un gioco di luci e ombre ad effetto 3D.

balayage-capelli-medi-effetto-volumepinterest
FRANCESCA SCRIMIZZI//Getty Images
Caschetto con balayage? La ricetta perfetta secondo le tendenze capelli 2020.

BALAYAGE CAPELLI MEDI, COME CREARE L’EFFETTO EXTRA VOLUME

instagramView full post on Instagram

Hai bisogno di dare una mossa ai tuoi capelli fini e fragili? Il balayage sui tuoi capelli medi castani, biondi o neri è la soluzione giusta per te perché l’intreccio di sfumature darà l’illusione di una chioma folta. Il balayage su capelli di media lunghezza, infatti, soprappone ciocche più chiare a una base tendenzialmente scura, creando dei veri e propri tocchi di luce che moltiplicheranno – almeno all’apparenza – i tuoi capelli. Il merito è soprattutto della tecnica del balayage, che schiarisce le ciocche solo superficialmente, dando vita a una chioma leonina ancor prima di aver phonato i capelli (rigorosamente a testa in giù). Che tu scelga una sfumatura verticale o orizzontale, affidati alle mani di un esperto per trovare la nuance adatta a dare la giusta pienezza ai tuoi capelli medi 2020.


BALAYAGE BIONDO VANIGLIA, MIELE, NOCCIOLA O CARAMELLO SUI CAPELLI MEDI, L’EFFETTO VOLUME DEI CHIAROSCURI È ARTE

Il balayage per i capelli di media lunghezza è la soluzione perfetta per aggiungere toni chiari e golosi alla chioma: per accrescere il volume, infatti, è importate scegliere un colore multisfaccettato e, possibilmente, più chiaro rispetto alla base: se combatti con una chioma piatta, una tinta capelli uniforme e scura metterebbe in evidenza i “buchi” dell’acconciatura. Con l’abbinamento tagli capelli medi e balayage, poi, incarni perfettamente le tendenze del momento! Se un balayage biondo vaniglia o un voluttuoso biondo miele scaldano le chiome più chiare, il caramello è la sfumatura giusta per un balayage capelli castani e medi: nel dubbio, però, copia le celeb che l'hanno provato.


BALAYAGE CAPELLI SCURI E MEDI, L’EFFETTO VOLUME CON IL TIGER EYE

Le varianti che si possono ottenere con un balayage sui capelli scuri e medi dall’effetto tridimensionale sono davvero tantissime, a partire dal Tiger Eye, una tecnica particolare che mescola biondo caldo, castano chiaro e riflessi dorati. Procedendo a mano libera, il colorista saprà creare un risultato naturalissimo, senza stravolgere il tuo look. Per le chiome più chiare, invece, i capelli con balayage biondo possono ottenere un volume extra grazie al Reverse Balayage, una tecnica di colorazione che prevede che siano le punte ad essere progressivamente scurite, lasciando le radici chiare e luminose.


NON CHIAMATELE SCHIARITURE, IL BALAYAGE SUI CAPELLI MEDI AD EFFETTO VOLUME È STRATEGICO


I tagli capelli medi non sono gli unici a beneficiare del balayage: il tuo viso, infatti, ne risulterà illuminato. Le schiariture realizzate con questa tinta capelli, infatti, sono assolutamente strategiche e adatte a dare volume nei punti giusti, ma anche a regalare armonia al volto e ai lineamenti. Un viso tondo, ad esempio, avrà bisogno di un balayage capelli 2020 sulle punte e alle radici per mettere in risalto il volto e, in questo caso, non puoi che provare il biondo Sand Storm per schiarire i capelli. Un viso allungato, invece, non potrà fare a meno di ciocche più chiare per incorniciarlo al meglio.

Se ami giocare con il colore, non perderti...

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI