Se la natura ti ha donato il colore capelli rosso rame, lo sai: fai parte di una esigua minoranza (solo l'1-2% della popolazione nasce con i capelli rossi), imitatissima però dalla ben più ampia fetta di ragazze e ragazzi che almeno una volta nella vita ha voluto provare una colorazione di questo tipo, dalle sfumature rosse sui capelli al colore rosso fuoco, per spiccare sempre tra la folla ed essere protagonisti. Ma il colore rosso rame a chi sta bene? Scegliere questa tinta significa mettersi in gioco e dimostra coraggio perché sì, anche la tua carnagione e il colore degli occhi risentiranno del risultato ma ehi... abbiamo una buona notizia!

colore-capelli-rosso-ramepinterest
francesca scrimizzi//Getty Images
I capelli rosso rame sono un trend intramontabile.

Colore capelli rosso rame, a chi sta bene

I capelli color rame sono caratterizzati dalla presenza di pigmenti arancioni e in natura sono spesso abbinati a carnagioni chiare dal sottotono rosa, che restano le migliori tonalità con cui fanno match i capelli rosso chiaro se non altro per l'effetto molto naturale, magari abbinato a lentiggini e pelle che diventa arrossata al primo contatto con le temperature fredde. Per le carnagioni più scure, invece, il colore di capelli rosso rame è bene abbinarlo ad un balayage più intenso sulle punte o a colpi di sole castani per accentuare le sfumature, mantenendo però le radici scure o del colore naturale.

instagramView full post on Instagram

Per quanto riguarda invece il colore degli occhi, le chiome ramate sposano perfettamente iridi verdi, nocciola o azzurre che caratterizzato il tipo nordico/irlandese, perché i richiami delle sfumature creano armonia tra le nuance, ma se hai occhi marroni o scuri non rinunciare alla tinta rosso rame! Questa colorazione gioca infatti a contrasto con la tua iride e diventa un perfetto strumento di seduzione.



Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI