Quando Hogwarts spalancava le sue porte per accogliere i maghetti da istruire, in quel mondo c'era tutto quello di cui loro, ma anche tu, avevano bisogno. Se ci pensi bene, però, qualcosa mancava all'appello. Facciamo un piccolo riassunto con la guida della strega più brillante dei suoi tempi per capire cosa ti è sfuggito. Hermione aveva un programma di lezioni molto serrato: c'era Trasfigurazione, Incantesimi, Volo, Difesa contro le Arti Oscure, Divinazione e molto altro.

Ma aspetta un attimo, e il fitness? L'unico sport presente era il Quidditch, ma non era un'attività molto rilassante e gli incidenti (anche gravi) erano all'ordine della partita.

Prova a immaginare come sarebbe stato fare yoga con Harry Potter, Ron e i suoi fratelli, quella stralunata di Luna Lovegood e Neville. Tutto mentre Edvige vi osservava, Crosta scorrazzava tra i tappetini e magari Hagrid vi faceva da maestro.

In Texas, ad Austin, due istruttrici di yoga, le sorelle Isabel Belran e Ximena Larkin, hanno provato a colmare la lacuna con l'organizzazione di una sessione di yoga... magica, e questo nel mondo dei babbani, quello reale. Anche la palestra era un luogo speciale: una fabbrica di birra, sempre di Austin.

instagramView full post on Instagram

Per ricostruire l'atmosfera di Hogwarts hanno pensato a tutti i dettagli e hanno studiato delle posizioni da proporre che fossero a tema.

C'è quella dell'albero, altrimenti detta del platano picchiatore, quelle con le bacchette in mano che rendono più semplice l'evocazione del Patronus e l'allontanamento dei dissennatori, quella del cobra perfetta per chi faceva parte della casa di Serpeverde.

In più c'era anche il cappello magico per essere assegnato a Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Sarebbe perfetto avere tutto questo quando hai voglia solo di farti inghiottire dal tuo divano invece di andare a fare yoga.

Leggi anche:


Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.