Alta 176cm e longilinea come la mamma Cindy Crawford, da cui ha ereditato oltre ai lineamenti l'indimenticabile falcata da passerella, Kaia Gerber ha fatto dei suoi allenamenti un vero e proprio riferimento quando si parla di mantenersi in forma. Non molto attiva sui social, a differenza di sue coetanee e colleghe come Iris Law e Bella Hadid, non mancano però i contenuti che la ritraggono mentre è intenta a eseguire qualche esercizio ad alta intensità, spesso nella palestra newyorkese più gettonata dalle celebrità d'oltreoceano, tra cui Tom Holland, Justin Bieber, Adriana Lima e Addison rae.

instagramView full post on Instagram

L'ultima update arriva però dal profilo TikTok di Kirsty Godso, Nike Global Trainer che sta seguendo personalmente la 21enne con workout brucia grassi in cui forza, resistenza e coordinazione lavorano insieme per creare sinergia tra corpo e mente.

L'inspo di Kaia Gerber per bruciare calorie velocemente

Con una corda tra le mani, la modella fidanzata con Austin Butler viene ripresa dalla personal trainer mentre salta a piedi alterni. Nel video, Kirsty aggiunge una caption che contiene un preziosissimo consiglio su come rendere ancora più intenso l'esercizio, scrivendo di sostituire la classica jumprope con una pesante, in modo da potenziare i muscoli di braccia e addome.

Saltare la corda con un attrezzo che abbia almeno il doppio del peso di quello standard permette infatti di bruciare più grassi, il tutto mentre si tonificano e potenziano le fasce muscolari coinvolte nell'esercizio. Ideale anche per chi è alle prime armi, questa consente di comprendere con più facilità il suo collocamento nello spazio, e quindi di coordinare meglio il movimento che con una corda leggera.

PROIRON Corda per Saltare Pesante

Corda per Saltare Pesante
15 € su Amazon

Da eseguire a pié pari, con una sola gamba oppure a piedi alternati, questa attività cardio rappresenta poi l'alternativa perfetta per un allenamento HIIT veloce da eseguire tutti i giorni e ovunque ci si trovi.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.