Il popolo di Instagram lo sa: Elisabetta Canalis e il suo profilo ricco di materiale fit sono una garanzia quando si tratta di cercare l'ispirazione e la carica giusta per mantenersi in forma con delle sedute di workout brevi ma estremamente efficaci. Definizione di quella che si direbbe una persona sportiva, sono tante le foto e i video che ritraggono la showgirl sarda mentre fa una gita in bicicletta, si destreggia con raffiche di pugni e calci volanti contro un sacco da boxe o, con pesini alla mano, alterna sequenze di esercizi HIIT in cui il sudore è più che assicurato.

instagramView full post on Instagram

Ma non solo, perché come ha avuto occasione di ricordare in uno dei suoi ultimi post, anche lo stretching è fondamentale per il benessere di mente e corpo.

Elisabetta Canalis e l'importanza dello stretching

Uscita dal vortice dei gossip di cui è stata per anni protagonista, Elisabetta Canalis vive ormai in pianta stabile a Los Angeles insieme al marito Brian Perri e alla figlia Skyler, che appare con la sua chioma bionda in diversi post e Instagram stories, in una casa che fa spesso da sfondo ai suoi allenamenti. Ed è proprio sulla grande terrazza illuminata dalle prime luci del giorno che è stato girato il video dedicato allo stretching.

Con una serie di posizioni difficili da replicare se non si ha una buona flessibilità (da coltivare attraverso la costanza), la 44enne dal fisico scolpito si muove leggiadra tra spaccata laterale e frontale ricordando l'importanza di dedicare del tempo anche all'allungamento muscolare, sia prima dell'allenamento, per scaldare il corpo e prepararlo al movimento, che post, per rilassarlo e distenderlo dopo lo sforzo. Senza alcuna intenzione di ergere questo flow a modello da replicare, il messaggio da cogliere è esattamente quello racchiuso nella caption del post: «e non di mentichiamoci di fare stretching».

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.