Ogni persona è dotata di una propria Aura che, con la giusta concentrazione, può essere facilmente ammirata a occhio nudo vedendola comparire all’improvviso (anche se in realtà c’è sempre stata) quasi come fosse un meraviglioso arcobaleno che sbuca da dietro le nuvole dopo un brutto temporale.

L’Aura (il cui significato è spesso avvolto dal mistero) è un campo elettromagnetico che circonda il corpo umano, una sorta di mix di energie e vibrazioni che ognuno di noi emana e che rivela lo stato della salute fisica, mentale, spirituale ed emotiva di una persona. Praticamente una sorta di carta d’identità del Cosmo in grado di mostrare in tempo reale le emozioni che un essere umano sta vivendo in quel preciso istante, le sue condizioni di salute, il suo livello di stress e molto, molto altro ancora. Certo, bisogna essere in grado di leggere l’Aura ci mancherebbe, ma prima di arrivare a questo è necessario (anzi fondamentale) riuscire prima di tutto a vedere un’Aura.

Come vedere l’aura di una persona

tiktokView full post on Tiktok

La sciamana Alyson Charles, una che quanto a ‘visualizzazioni’ delle Aure ne moltissimo, ha pubblicato un breve ma esaustivo tutorial sulla sua pagina TikTok chiamato Portale Per Benedizioni Sciamaniche, Spiritualità + Suggerimenti d'Amore, dove spiega come riuscire a vedere l’Aura di una persona in meno di un minuto. Una guida semplice, pratica e super fast grazie alla quale puoi metterti alla prova fin da subito, scoprendo lo stato attuale dell’aura di chi ti sta intorno, in modo da avere un immediato check del suo attuale ‘stato di salute’.

1. Posiziona il tuo partner

Posiziona il tuo partner (può essere il tuo fidanzato o la tua BFF, così come un membro della tua famiglia) davanti a un muro bianco vuoto completamente privo di quadri, piatti con i gattini appesi alle pareti o mensole ricolme di oggetti acquistati durante questo o quel viaggio. È davvero molto importante che il muro sia di colore bianco poiché il suo tono neutro rende ben visibile l’Aura.

2. Le giuste distanze

Riuscire a vedere un’aura da molto vicino è davvero complesso, ecco perché la distanza perfetta che dovresti mantenere tra te e la persona che ti sta davanti dovrebbe essere di circa due metri, in modo da avere una visione chiara e totale della sua figura ma non troppo ravvicinata.

3. Concentrati sul terzo occhio

Prima di tutto cos’è il terzo occhio e soprattutto dove si trova? Il terzo occhio viene anche definito come la ‘sede dell'anima’ e permette di ‘vedere al-di-là’ della vista ordinaria percependo quello che non può essere solitamente osservato ad occhio nudo, corrisponde al sesto chakra (Ajna) ed è situato al centro della fronte, nel bel mezzo delle sopracciglia. Ok, ora che hai capito dove si trova con esattezza questa zona, fissa il terzo occhio del tuo partner per almeno trenta secondi.

4. La comparsa dell'Aura

Passati i 30 secondi (ma puoi fare anche 40 o 50 se hai bisogno di maggiore concentrazione) sposta lo sguardo dal terzo occhio al muro vuoto che si trova subito accanto al tuo partner. A questo punto dovresti essere in grado di vedere un particolare colore che viene emanato dal suo corpo: ovvero la sua Aura.

Significato del colore dell'aura

Ora che sei finalmente riuscita a scoprire come fare materializzare davanti ai tuoi occhi l’aura di una persona è fondamentale saper leggere il significato che ha il colore di un’Aura, in modo da capire se sia tutto ok o se, al contrario, l’aura della persona che hai davanti ha bisogno di essere purificata e tirata a lucido, un po’ come se fosse un meraviglioso anello d’argento ingrigito dal tempo e che non vede l'or di tornare a splendere. L’Aura ha 14 colori diversi, ognuno dei quali ha un suo preciso significato.

Viola: Sei spiritualmente consapevole e se hai appena fatto entrare una persona nuova nella tua vita significa che sei sulla strada giusta per la felicità.

Blu: Questo colore indica che stai facendo passi da gigante verso la stabilità emotiva, che hai trovato il tuo equilibrio e che le tue capacità intuitive sono molto forti.

Verde: Rappresenta un alto livello di poteri curativi, non a caso infatti questo colore si palesa soprattutto in chi fa lavori terapeutici come il medico o il massaggiatore (tanto per dirne alcuni).

Giallo: Indica una natura giocosa e molto curiosa ma, al contempo, può anche segnalare un risveglio spirituale.

Arancio: E’ sintomo di buona salute ed indica chi vive una vita sempre al massimo. Questo colore indica emozioni positive e può comparire quando ti senti felice e sicura di te stessa.

Rosso: E’ un colore super power che, in base alla sua nuance, può segnalare sentimenti decisamente contrastanti. Il rosso scuro infatti indica una condizione di autosufficienza, mentre un rosso più offuscato punta l'attenzione sulla presenza di energie negative e di rabbia repressa.

Rosa: Un colore così romantico non poteva che indicare quanto sei pazza del tuo lui, ma anche il tuo enorme romanticismo e il perfetto equilibrio tra consapevolezza spirituale e realtà materiale.

Marrone: Stai prendendo delle decisioni difficili o, in alternativa, sei in ansia per il tuo futuro.

Grigio: Un’aura di questo colore indica uno stato più o meno marcato di depressione, un lato oscuro della tua personalità o una certa quantità di energia repressa che non riesce a fuoriuscire.

Nero: Questo colore, inutile dirlo, indica qualcosa di negativo che fa parte della tua vita o del tuo modo di essere, come la riluttanza al perdono.

Bianco: Questo è uno dei colori più rari da trovare in un’aura ed indica le persone altamente spirituali in grado di mettersi in contatto con l’inconscio più profondo.

Argento e Oro: Un po’ come per il bianco, anche queste due tonalità circondano chi è dotato di una forte spiritualità.

Arcobaleno: Più sei connessa al mondo spirituale e maggiori sono la possibilità che la tua aura abbia i colori dell’arcobaleno, che variano di persona in persona, di peculiarità in peculiarità e, ovviamente, di emozione in emozione.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI