È vero, madre natura è stata generosissima con Gigi Hadid, regalandole un fisico da urlo, ma lei, la top delle top, non smette mai di allenarsi, e di fare esercizi per le gambe. "Ogni giorno pmi prendo cura delle mie gambe con 15 minuti di allenamento mitato", dice Gigi. "Sono esercizi miracolosi perché oltre a tonificare migliorano la forma, lo stacco di coscia e assottigliano le ginocchia. Sono facili e classici, ma il vero segreto - oltre a lavorare in modo molto specifico sulle ‘zone’ da migliorare, sollecitando i muscoli giusti - è comunque la costanza, servono molte ripetizioni, tutti i giorni o a giorni alterni".

Quali sono gli esercizi di Gigi? Eccoli:

Per rassodare i muscoli ed eliminare cellulite. La cellulite colpisce l'80 per cento delle donne: gambe più o meno tornite ma anche gambe magrissime. Per eliminarla, soprattutto sulla parte anteriore della gamba (quella che ci impedisce di sfoggiare vestitini corti, per intenderci) sono utili gli affondi. In piedi, con gambe leggermente divaricate, piegate in avanti la gamba creando tra pavimento e ginocchio un angolo di 90°. Lentamente, tornate in posizione e alternate per 15 volte tenendo addominali e glutei contratti.

Gli esercizi per tonificare l’interno coscia.Tonificare l’interno coscia è utilissimo per dare alle gambe un aspetto visivamente già diverso, perché solitamente si tratta della prima area che perde elasticità e compattezza. Cosa fare? L’aiuto ideale si trova in palestra ed è l’adductor machine, ovvero quell’attrezzo che vi fa chiudere e aprire le gambe sollecitate da pesi. Se, invece, ti alleni a casa, puoi munirti di una palla fitness e stringerla tra le ginocchia come per spaccare una noce. Le serie? 4 da 15 ripetizioni attivano la tonificazione.

Per snellire i polpacci. L'avresti mani detto? Basta una posizione dello stretching che ha il pregio di allungare i muscoli e, di conseguenza, di assottigliarli gradualmente. Seduta con gambe tese, allungati con la schiena fino alle punte de piedi, toccandole. Resta in posizione finché non senti bruciore nella zona polpacci: significa che stanno lavorando nel modo corretto. Torna nella posizione iniziale e ripeti per un totale di tre volte, mantenendo in tensione almeno per 20 secondi.