Ti sei mai sentita rasserenata dalla spirale perfetta di una crema appena aperta? La mente collettiva di internet definisce momenti come questi "stranamente gratificanti". «Il cervello è attratto dalla precisione, perché questo implica una minore quantità di informazioni da processare», dice la psicologa Rebecca Spelman. «Inoltre, l'improbabilità di vedere cose che coincidono al millimetro, come una fetta di formaggio su un cracker, accresce la sensazione di benessere». Prova a cercare su Tumblr "Things Fitting Perfectly Into Other Things" (cose che si incastrano perfettamente con altre): dovrai ammettere anche tu che osservare la perfezione fa bene alla mente. 

Ma puoi fare anche di più e osservare la precisione intorno a te: un gatto incastrato in modo esatto in una borsa, una macchina allineata perfettamente con un altra. Puoi fotografare tutto ciò che rappresenta un'immagine perfetta e condividerla su Twitter e Instagram con l'hashtag #thingsfittingperfectlyintothings. In questo modo migliorerai la tua capacità di osservare i dettagli. 

Il musetto del micio incastrato perfettamente in una scatola di cartone

instagramView full post on Instagram

Un taglio perfetto nella roccia per sedersi 

Cartoni ben impilati nel cestino della bici

Un furgoncino sopra un altro furgoncino

La bici incastrata al millimetro alla parete

Il gatto raggomitolato

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.