Una riga di matita nera ha il potere di intensificare lo sguardo. Se l'obiettivo è rendere gli occhi più grandi traccia la linea di matita qualche millimetro sotto la rima inferiore, proprio come nella foto. Per rendere gli occhi a mandorla traccia un "codino" verso il basso: ricordati di partire sempre dall'esterno verso l'interno dell'occhio.

Dove si applica la foglia d'oro: devi appoggiarla dove le due palpebre si incontrano, stando attenta a non ostruire la papilla lacrimale che si trova proprio in quella zona. Spalma delicatamente un po' di crema per il contorno occhi, in modo da rendere la superficie leggermente umida e appiccicosa.

Come si applica: picchietta con il polpastrello uno strappo di foglia d'oro. Se si accartoccia un pochino crea delle sfaccettature molto belle, quindi non preoccuparti di appiattire troppo la foglia.

Un trucco che anticipa il mood barocco dell'inverno 2014/14, da portare con un velo di gloss oppure un rossetto color prugna se ti piace l'effetto dark.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.