Dopo l'inverno i piedi risultano screpolati, rovinati dal freddo e dall’uso di calzature non traspiranti. La pelle tende ad ispessirsi e si formano calli, occhi di pernice tra le dita e duroni soprattutto sui talloni.Le calze esfolianti sfruttano il naturale processo di esfoliazione della pelle.

I calzini esfolianti si infilano come quelli normali e si indossano per circa 60-90 minuti (meglio se si coprono con calzini in cotone in modo da tenere il tutto più compatto). Una volta tolti basta sciacquare i piedi ed attendere: il processo di esfoliazione sarà più rapido se immergi i piedi in acqua tiepida.

Grazie alla presenza di urea, molecola idratante, estratti vegetali e acidi della frutta (AHA, ovvero alfa-idrossiacidi), dopo 5-7 giorni dall’applicazione vedrai i tuoi piedi affrontare un processo di esfoliazione intenso con un completo rinnovo delle cellule epiteliali.

Non ti spaventare! Farai proprio la muta, ma dopo vedrai la pelle rigenerata. Subito i tuoi piedi appariranno rinati e non correrai il rischio di farti male utilizzando le lime o "grattuge" per le callosità.Puoi trovare questo tipo di prodotto sia in profumeria che in farmacia.

Calze esfolianti, Footner (€ 16,50). Calzini alla lavanda, Iroha (€ 14,95)

Scopri tutti i prodotti giusti per realizzare una perfetta pedicure fai-da-te!