Parti dalla scelta degli ombretti. Tra le novità invernali trovi molti ombretti con pigmenti cangianti che fanno al caso tuo, ma se vuoi arrangiarti con quello che hai nel beauty case, ti suggeriamo una soluzione low cost di grande effetto.

1. Acquista solo il top coat cangiante. Puoi scegliere un ombretto compatto bianco (o comunque chiarissimo) con pigmenti iridescenti oppure una polvere delicatissima cangiante. Ti servirà per dare fantastici riflessi agli ombretti mat che hai nel beauty case.

2. Scegli i colori. Puoi optare per un trucco monocromo: lilla o verde sono i colori più trendy quest'inverno. Oppure puoi scegliere una palette multicolore sui toni caldi (viola, arancio, fucsia) o freddi (verde, azzurro, blu).

3. Stendi su tutta la palpebra mobile superiore e inferiore gli imbretti che hai scelto. Se vuoi un effetto arcobaleno applica le nuance più scure all'esterno dell'occhio e quelle chiare all'interno.

4. Picchietta la polvere iridescente su tutta la palpebra, fino alle sopracciglia, per creare l'effetto cangiante.

5. Completa l'opera con una passata di mascara. Finché è ancora fresco applica sulle punte delle ciglia un poì di polvere cangiante, vedrai che risultato!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.