Le tendenze d'autunno ci accompagnano nella stagione più fredda dell'anno: i colori tornano ad attenuarsi, le sfumature a diventare più accoglienti e tutto torna a richiamare i toni della natura e delle foglie che cadono colorando le città. Questa cosa vale anche per le unghie, ma se si parla di manicure non bisogna dimenticarsi dei capi saldi che sembrano non volerci mai abbandonare. E, nonostante le scelte stagionali, ritornano a brillare sulle unghie quando le giornate iniziano ad accorciarsi. Uno fra tutti è lo smalto nero, lo stesso scelto da Paola Di Benedetto per le sue unghie a mandorla.

instagramView full post on Instagram

Secondo i gossip del momento, Paola Di Benedetto si starebbe frequentando con il tennista Matteo Berrettini. Troppo presto per parlare di un nuovo fidanzato, infatti le voci si susseguono solo da qualche giorno, ma al momento da parte dei due diretti interessati non sono arrivate né conferme né smentite. Una relazione che, dopo la fine della storia durata solo qualche mese con il cantante Rkomi, sembra segnare un nuovo inizio per la presentatrice e autrice del libro Se ci credi. La vicentina, infatti, è stata legata per ben 3 anni al cantante Federico Rossi del duo musicale Benji & Fede, ora amici e confidenti. Ma le sue vicissitudini sentimentali non sembrano assolutamente distrarla dalla carriera, dove non mancano i momento dedicati al beauty.

Lo smalto nero per la manicure di Paola Di Benedetto

A 27 anni, Paola di Benedetto, non si lascia scappare le tendenze del momento ma seguendo sempre il suo gusto che si contraddistingue per eleganza e semplicità. Cosa che vale anche per la manicure dove, alle forme squadrate sempre più amate, preferisce una forma a mandorla che, oltre a essere più delicata, rende le dita più affusolate e sottili grazie a al semplice effetto ottico.

Per il colore, invece, questa volta sembra aver preso ispirazione da Chiara Ferragni e dal suo smalto nero dall'effetto glossy e lucido: una tonalità evergreen che non passa mai di moda e che si abbina con estrema facilità ai look sfoggiati su Instagram.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).