Intanto che il suo nuovo singolo Houdini scala le classifiche internazionali, Dua Lipa ha pubblicato su Instagram un carosello di foto che la ritraggono assieme ai musicisti e ai produttori durante il periodo di registrazione del singolo. In questa selezione di immagini la cantante, classe 1995 e reduce dal successo di un tour quasi interamente sold out e un cambio look di capelli che l'ha vista sfoderare un color rosso melanzana audace, ha ricordato perché lo smalto rosso fuoco non passerà mai di moda. Mentre tiene in mano una polaroid, in cui lei stessa è immortalata durante le prove in sala registrazione, Dua Lipa mostra una manicure con una ricostruzione total red dal finish rigorosamente lucido e unghie lunghe taglio a mandorla. Riportano subito al glamour delle dive degli anni '40 e '50, tanto quanto alle atmosfere rock and roll degli anni '60.

instagramView full post on Instagram

Dua Lipa sceglie una nail art senza tempo

Se si guarda indietro alla storia dello smalto rosso è facile capire perché Dua Lipa ha scelto di sfoggiare una manicure di questo colore. Era il 1932 quando Revlon lanciò il primo smalto per unghie rosso acquistabile da tutti. Poi, nel corso del secolo successivo, Marylin Monroe e Rita Hayworth, contribuirono a renderlo celebre al punto che negli anni avvenire il rosso divenne il colore per eccellenza delle linee cosmetiche dei grandi brand del lusso come Chanel e Dior. Intenso e brillante. Classico dei classici, lo smalto rosso nella storia è stato generalmente associato all'eleganza e alla ribellione. Un mix esplosivo che lo ha reso un colore senza tempo, mai fuori moda e da indossare in molte occasioni, sia formali che informali. Non sorprende dunque che la nail art con lo smalto rosso unica tinta sia anche tra le tendenze unghie dell'inverno 2023.

Gli smalti rosso fuoco da provare questo inverno

Cosmopolitan Italia ha selezionato qui i migliori smalti rosso fuoco per realizzare una manicure come quella sfoggiata da Dua Lipa durante la registrazione del nuovo brano, perfetta per questo inverno.

Smalto Unghie Goldie Red, Gucci
Smalto Unghie Goldie Red, Gucci
33 € su Sephora Italia
St James Gel Effect Nail Varnish, Nails inc. London
St James Gel Effect Nail Varnish, Nails inc. London
Smalto per unghie Russian roulette, Essie
Smalto per unghie Russian roulette, Essie
Le Vernis 151 Pirate, Chanel
CHANEL Le Vernis 151 Pirate, Chanel