Vai al contenuto

Questi sono gli illuminanti 2.0 da avere ora

I migliori prodotti per illuminare i make-up della primavera

Di e
preview for La Ricerca della Bellezza, I prodotti makeup indispensabili episodio 5

Madreperla sulle guance, riflessi dei raggi solari su naso, contorno occhi e nei punti in rilievo. Questa è l'atmosfera che a cui si ispirano i make-up di tendenza della primavera 2024, quando magnolie e glicini sono in fiore e le giornate fresche iniziano ad allungarsi. Tra i must di stagione, anche quest'anno si riconfermano essenziali gli illuminanti, quelle polveri, stick o formule liquidi che dopo l'appiattimento dei fondotinta e la scultura attraverso i bronzer vogliono ridonare all'incarnato un effetto sano e naturale, ma soprattutto nuova luce e glow in aggiunta. Il mondo del beauty è sempre in continua evoluzione e mese dopo mese ci offre nuove tecnologie perfezionate per risultati ancora più speciali, in linea con le tendenze delle passerelle. Quest'anno si parla infatti di illuminanti 2.0, che in alcuni casi prendono le sembianze le proprietà di una cipria, così da potenziare l'azione iridescente a quella fissante e duratura, in altri vengono mescolati a pigmenti perlati sottilissimi, per radiosità extra o effetti bagnati, e in altri ancora si affiancano a blush per creare i rossori tipici del romanticismo e della stagione delle fioriture. Cosmopolitan Italia ha selezionato di seguito le novità e i prodotti migliori in fatto di bonne mine da non farsi scappare.


Leggi anche...

Ode ai dettagli beauty dalla sfilata Haute Couture di Chanel

Tre acconciature delle celeb perfette per la primavera
Perché meno è meglio: tutti i segreti di una haircare routine su misura

Chanel Cipria illuminante Lumière De L'Oceane

Cipria illuminante Lumière De L'Oceane

Chanel Cipria illuminante Lumière De L'Oceane

Compra su chanel.com

Lumière De L'Oceane è una creazione esclusiva che prende ispirazione dalle acque oceaniche e con queste ci gioca, in queste ci nuota, tra luminosità, riflessi e toni dell'azzurro, per conferire al volto un make-up iridescente che scintilla come il mare alla luce del sole. La nuova cipria madreperlata di Chanel è impreziosita dall'emblema della maison, la doppia C marchio di fabbrica, in ricordo della superficie dell'oceano increspata dalle onde. Da stendere sui punti di rilievo del viso, l'effetto sarà quello di una riva oceanica radiosa.

Kiko Days In Bloom Face&Body Stick Highlighter

Days In Bloom Face&Body Stick Highlighter

Kiko Days In Bloom Face&Body Stick Highlighter

Un delicato illuminante in stick dalla texture leggera e traslucida, che si asciuga rapidamente all'applicazione e che dona un colore radioso e trasparente nei punti che potrebbero essere sfiorati dalla luce primaverile. Con un finish metllizzato, Days In Bloom Face&Body Stick Highlighter di Kiko si usa su viso e corpo, per vivere il sogno alle porte di una città in fiore.

Charlotte Tilbury Hollywood Blush & Glow Glide Palette

Hollywood Blush & Glow Glide Palette

Charlotte Tilbury Hollywood Blush & Glow Glide Palette

Il partner in crime per ottenere una pelle luminosa e liftata e guance belle e romanticamente arrossate in pochi tocchi: la tecnologia applicata di combina la ricchezza di pigmenti di una polvere pressata con la texture satinata e dorata di un illuminante liquido, per una luminosità incantevolmente naturale, proprio da red carpet. Compatta e perciò comoda anche per un make-up magico on-the-go, la nuova Hollywood Blush & Glow Glide Palette di Charlotte Tilbury è disponibile nelle shade Fair-medium e Tan-deep.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anastasia Beverly Hills Glow Seeker Highlighter - Highlighter

Glow Seeker Highlighter - Highlighter

Anastasia Beverly Hills Glow Seeker Highlighter - Highlighter

Anastasia Beverly Hills Glow Seeker Highlighter è un illuminante adatto a tutte le tonalità di pelle, che combina finitura liscia ad effetti ultra-fascio per una brillantezza senza eguali. Questo raffinato prodotto regala una luminosità effetto bagnato multidimensionale e riflettente e la leggerezza di una polvere. La tonalità "Sun Idol" è universalee offre un'intensità modulabile, amplificando la bellezza della pelle con un effetto stroboscopico dorato.

Dior Dior Forever Glow Maximizer

Dior Forever Glow Maximizer

Dior Dior Forever Glow Maximizer

Dior Forever Glow Maximizer è un autentico concentrato di luce in flacone: con sei tonalità differenti da stendere a seconda del proprio tipo di incarnato, illumina la pelle sublimandone la radiosità. Attraverso pigmenti ultra fini e perlati e arricchita con estratto d'iris, la formula assume una texture fine e fresca, che si stende senza difficoltà. Assorbendosi sulla pelle, riflette la luce senza farsi notare, per un look dall'effetto sano e decisamente idratato.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.  

Headshot of Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.  

Make-up

lentiggini finte

Le lentiggini finte dettano (ancora) tendenza

tendenze trucco primavera 2024 blush rosa kylie jenner nicky passarella

Questa primavera è la stagione del blush

belen rodriguez news come ingrandire occhi trucco

Come mettere il mascara secondo Belén Rodriguez

correttore catrice virale

Questo correttore low-cost di Catrice è virale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito