«Ho messo le stelle ai denti», annuncia lunedì 29 gennaio 2024 Alessia Lanza su TikTok, per poi pubblicare anche su Instagram un carosello di foto dove mostra la sua ultima chicca in fatto di stile, un brillantino ai denti a forma di stella. In un attimo il post si riempie di commenti entusiasti di persone che vogliono subito sapere tutti i dettagli per copiarlo. Così la content creator conferma una tendenza che si è già vista spopolare sul web nel 2023 e che sembra non voler arrestare la sua corsa nemmeno nel 2024. Il merito è ancora una volta delle celeb che tra grillz e tooth gem optano per una dentatura bling bling tutta strass e luccichii super colorati. Ad inaugurare l'anno a suon di denti brillanti è stata Rosalía, che a differenza di quanto visto visto fino a quel momento, aveva optato per una serie di applicazioni variegate per forma e colore. Nulla a che vedere con quelli già avvistati su star come Dua Lipa, Iris Law e Bella Hadid dove invece i brillantini sono rigorosamente argentati, spesso nella classica forma rotonda oppure con forme pop come il grillz a forma di farfalle della modella Iris Law.

brillantini denti 2024 alessia lanzapinterest
@alessialanza//Instagram

Tendenze beauty 2024, tutto sul brillantino ai denti di Alessia Lanza

Autrice del podcast Mille Pare, oggi giunto alle seconda stagione, per la sua dentatura bling-bling Alessia Lanza ha optato per uno strass a forma di stella, anche questo in argento. Posizionato sul lato sinistro dell'arcata superiore, ha un effetto vedo-non-vedo che eppure fa la differenza. Proprio nelle loro forme pop come la stella, i brillantini per i denti si confermano una tendenza beauty del 2024 che riprende l'estetica glam e fanciullesca delle pop stare degli anni Duemila. Come molti dei trend beauty dell'ultimo periodo, dal messy make-up con la matita nera, alle sopracciglia ultra sottili, fino al ritorno del ciuffo laterale, le ispirazioni agli anni Novanta e Duemila e all'estetica Y2k non sono quindi di certo andati con il finire dello scorso anno.

tiktokView full post on Tiktok

Tuttavia, anche in questo caso sono interpretati da personaggi influenti come Alessia Lanza, in un modo del tutto personale. Al pari del make-up, i brillantini per i denti sono degli accessori beauty molto versatili e personalizzabili sulla base dei propri gusti e delle proprie esigenze ma per applicarli al meglio è bene rivolgersi a dei professionisti. Per replicare questo trend è importante conoscere le modalità migliori per applicare gli strass per evitare danni permanenti alla dentatura e fare in modo che duri quanto più allungo possibile. Pertanto è bene affidandosi a dentisti o piercer specializzati, evitando applicazioni fai da te. Per saperne di più Cosmopolitan ha realizzato insieme a degli esperti una guida completa da consultare per applicare al meglio i brillantini per denti.