Sempre più utenti Instagram e TikTok chiedono di sapere come ottenere una piega mossa simile a quella sul caschetto biondo di Alessia Lanza. La content creator italiana si mostra spesso via social con delle morbidissime onde dall'effetto naturale, che coccolano le lunghezze lisce regalandogli volume e dinamicità, oltre a un aspetto grazioso. Soprattutto durante l'inverno, quando il clima consente di scaldarsi con gli strumenti elettronici, la soluzione più efficace per ottenere questo hairlook movimentato è la piastra, da utilizzare con alcuni accorgimenti. In questo articolo, Cosmopolitan Italia spiega come riprodurre la piega ondulata di Alessia Lanza: di seguito, il tutorial completo.

instagramView full post on Instagram

Tutorial acconciature, come riprodurre la piega mossa di Alessia Lanza

La piastra non è solo lo strumento per realizzare pieghe lisce in modo facile e veloce. Questo tool può infatti essere sfruttato anche per creare l'effetto mosso naturale di piccole onde dinamiche, che del boccolo più strutturato assumono solo le sembianze. Se il caldo e le alte temperature dei mesi estivi rendono preferibili le soluzioni senza calore, l'inverno e i suoi freddi consentono di dedicare un po' più di tempo allo styling dei capelli. Perché no, anche riscaldando attraverso l'utilizzo di strumenti elettrici. Prima di procedere a spiegare i passaggi necessari a riprodurre le onde morbide di Alessia Lanza, è bene ricordare che se vengono utilizzati piastre, phon o strumenti a calore, il capello ne risente inevitabilmente. Diventa così utile proteggerlo, prima di asciugarlo e metterlo in piega, attraverso l'azione di un prodotto termoprotettore. Per riuscire a riprodurre il mosso desiderato, si parte legando i capelli in una mezza coda, prelevando una ciocca dalla sezione della chioma rimasta sciolta, per poi procedere a modellarla (e così, fino alla fine, ciocca per ciocca finché non saranno finite). Mentre se si vogliono ottenere dei boccoli decisi, bisogna posizionare la piastra in prossimità della zona delle radici, nel delle onde morbide e naturali basterà cominciare da metà lunghezza. A questo punto, il movimento da seguire consiste nel ruotare il polso di 180°, creando così una spirale, per poi lasciar scivolare la piastra fino al termine dei capelli.

Le migliori piastre da comprare per avere capelli mossi come quelli di Alessia Lanza

Cosmopolitan ha selezionato alcune fra le migliori piastre con cui ottenere la piega ondulata di Alessia Lanza. Di seguito, la mini guida allo shopping dedicata.

Piastra per capelli lisci o mossi, BELLISSIMA

Piastra per capelli lisci o mossi, BELLISSIMA
Ora in sconto del 20%
40 € su Amazon

Piastra e arricciacapelli 2 in 1, CkeyiN

Piastra e arricciacapelli 2 in 1, CkeyiN

Piastra per capelli professionale, ghd

Piastra per capelli professionale, ghd
Ora in sconto del 32%