Se chiedessero a un milione di persone di descrivere come si vestono nelle giornate “no”, o semplicemente quando vogliono restare comode, è altamente probabile che includerebbero un paio di jeans over nell’elenco dei capi che si meritano di indossare. Pensateci bene: un modello a gamba larga, una T-shirt o una canotta bianca, magari una felpa con la zip (incoronata accessorio dell’anno da Miuccia Prada durante il mese della moda dedicato alla stagione autunno inverno 2023/2024) e via. Garantiscono it-girl del calibro Emily Ratajkowski e Vittoria Ceretti, ma anche Alessia Lanza, icona indiscussa della Gen Z.

instagramView full post on Instagram

La mattina di mercoledì 24 maggio Alessia Lanza ha postato una storia su Instagram in cui posa davanti allo specchio, pronta per iniziare una nuova giornata. Nell’immagine, la TikToker, che a marzo ha lanciato il podcast sul benessere mentale Mille Pare, indossa la tenuta casual che non dovrebbe mai mancare in ogni guardaroba. Vi diciamo solo che al centro del look ci sono un paio di classici, comodi e pratici blue jeans a gamba larga.

I jeans larghi di Alessia Lanza sono i pantaloni da avere per l'estate 2023 (e per sempre)

jeans larghi estate 2023 alessia lanzapinterest
@alessialanza//Instagram

Ci sono poche certezze nella vita ma chiunque abbia dei jeans larghi come quelli di Alessia Lanza sa che sono una di queste. Declinati nell’intramontabile tessuto di cotone raugh, si contraddistinguono per la vestibilità rilassata data dalla vita media e dalla linea a gamba larga. Per abbinarli, la content creator italiana ha puntato proprio su un crop-top bianco, una felpa con cappuccio grigio mélange e un paio di sneakers bianche, completando il tutto con una borsa a spalla nera. Diteci che siete totalmente voi senza dircelo.