Truccarsi per Halloween 2019 richiede idee cool, trucco sorprendete e immagini di Halloween spaventose. Del resto il 31 ottobre è ormai (quasi) dietro l’angolo, quindi meglio correre ai ripari per tempo e non farsi cogliere impreparate, stabilendo fin da subito quale sarà il look più giusto per la tua serata horror, magari passata in qualche locale o a bussare alle porte delle case dei vicini al grido di ‘Dolcetto o scherzetto?’.

Se anche tu, come noi, adori questa festa da brivido allora impazzirai per le nostre idee di trucchi per Halloween, una più spaventosa, cool e sexy dell’altra!

28 idee di make-up per il tuo Halloween spaventoso!

Make-up Halloween #1 – Scheletro sexy fluo

instagramView full post on Instagram

Le uniche cose di cui hai bisogno per creare la notte di Ognissanti questo look da scheletro sexy super colorato sono: le tue dita (qui niente pennelli), dei brillantini e della vernice fluorescente per il viso.

Make-up Halloween #2 – Bolle spettarli

Sexy in foto e spaventoso nella realtà, questo tipo di trucco di Halloweekn è semplicissimo da fare, poiché basta usare delle matite colorate per l’eyeliner per disegnare le bolle spettrali sul viso e…il gioco è fatto!

Make-up Halloween #3 – Polpo degli abissi

I tentacoli del polpo stanno spopolando nell’ultimo periodo (vedi sui leggings), quindi come poteva mancare la versione dark di questo ‘mostro degli abissi’?

Make-up Halloween #4 – Occhi da zucca

Sexy ed affascinante questo trucco riguarda solo gli occhi. Con un ombretto nero opaco e viola scuro riempi le palpebre, poi con un eyeliner liquido dorato disegna su ogni occhio la faccia spaventosa di una terribile e perfida zucca.

Make-up Halloween #5 – Ragni

I ragni sono sempre un po’ inquietanti, ma quando si tratta della notte di Halloween è anche giusto eccedere, disegnandosi magari qualche bel ragnetto che esce dalla bocca o che cammina sulla faccia. Perché no?

Make-up Halloween #6 – Serpente velenoso

Il look da serpente velenoso che ha appena morso la sua preda è super divertente, o meglio una delle immagini halloween terribilmente spaventose. Qui nulla è lasciato al caso, comprese le lenti a contatto gialle o i segni sulla pelle. Davvero favoloso.

Make-up Halloween #7 – Farfalla dark

Questo trucco da farfalla dark richiede tantissime ore e una buona abilità nel make-up ed è perfetta per Halloween 2019, quindi se non vuoi incorrere in un disastro meglio affidarsi a una professionista. Del resto per un trucco così cool ne vale la pena.

Make-up Halloween #8 – Frappè horror

Quando inizia Halloween? La notte del 31 luglio, ma se vuoi sapere cosa significa la notte di OgnissantiLeggi il nostro articolo e bevi un bel frappé. Abbiamo detto frappé? Bene, chi l’ha detto che un tenero frappè alla fragola non possa diventare un perfetto look per Halloween? Provare per credere.

Make-up Halloween #9 – Crudelia De Mon

Chiaramente ispirato alle perfida Crudelia De Mon de La Carica Dei 101, per realizzare questo trucco Halloween basta coprire il viso con del colore bianco poi, una volta asciutto, si può passare a disegnare le macchie nere. Il tocco in più? Un bel rossetto rosso opaco.

Make-up Halloween #10 – Sirena

L’utilizzo del colore scuro per gli occhi e le labbra, la pelle chiara e le squame di un colore leggermente argento conferiscono al trucco da sirena un effetto leggermente dark e tetro perfetto per Halloween.

Make-up Halloween #11 – Principessa cadavere

La principessa sanguinolenta con il look da Barbie e la coroncina in testa è uno dei nostri preferiti. Come resistere? Sì, mettila pure tra le immagini halloween spaventose.

Make-up Halloween #12 – Cappellaio Matto

Bellissimo e molto scenografico, questo trucco da Cappellaio Matto sembra decisamente molto più complesso di quanto in realtà sia. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due ombretti di colore diverso, un rossetto fucsia e un po' di glitter. Il resto lo fanno la parrucca rossa e il cappello (che ovviamente non può mancare). E ad Halloween 2019 sei ok!

Make-up Halloween #13 – Clown

Tra le immagini di Hollywood più spaventose, i clown sono da sempre molto inquietanti, soprattutto ora che è da poco uscito It Capitolo 2. Come non avere già i brividi?

Make-up Halloween #14 – Vampiro

A parte quel figo spaziale di Edward Cullen (e della sua famiglia) i vampiri hanno da sempre fatto paura, basti pensare al celebre Conte Dracula. Perché allora non rispolverare le vecchie tradizioni e trasformarsi in una sexy draculessa?

Make-up Halloween #15 – Zombie

Un altro classico di Halloween sono gli zombie, da riproporre utilizzando ombretti marroni e neri per ‘scolpirti’ il viso rendendolo spigoloso. Non dimenticarti poi il tocco di classe, ovvero un po’ di sangue finto sulle mani.

Make-up Halloween #16 – Regina dei ghiacci

Realizzarlo è semplicissimo, ti basterà indossare delle ciglia finte extra lunghe, un po’ di rossetto nero e un sacco di brillantini argentati e blu per diventare una perfetta regina dei ghiacci.

Make-up Halloween #17 – Bambola posseduta

Cosa c’è di più spaventoso la notte di Hallowwen del look da bambola posseduta? Un classico intramontabile che non passa mai di moda.

Make-up Halloween #18 – Mummia

Un po’ di garza arrotolata intorno alla testa, una lente a contatto chiarissima e qualche picchiettata di nero per un effetto ‘fumo antico’ che rende il tutto più realistico. Signore e signori, la mummia sexy sta arrivando!

Make-up Halloween #19 – Piratessa

La piratessa sexy (che volendo diventa anche un po’ scheletro) è perfetto per le ragazze con un bel caratterino che non vogliono mai rinunciare alla propria femminilità. Completa il trucco con un bel costume da pirata per Halloween. I Pirati dei Caraibi sono un'ottima ispirazione.

Make-up Halloween #20 – Diavolessa

Tra i costumi di Halloween più iconici c’è anche questo. La diavolessa maliarda non passerà mai di moda, questo è sicuro e, guardando questa immagina non è poi nemmeno difficile capire il perché.

Make-up Halloween #21 – Bocca da scheletro

Un trucco approvato (e provato) da Kylie Jenner in persona non può che essere una bomba. Qui però le mani di un esperto make-up artist sono fondamentali, poiché realizzare la bocca da scheletro è davvero complesso.

Make-up Halloween #22 – Demone

Per un risultato cool ricordati che il trucco deve sempre prendere solo metà viso, altrimenti poi l’effetto demone non sarà più comprensibile.

Make-up Halloween #23 – Scheletro floreale

Come non dire ‘wow’ davanti a questa vera opera d’arte con il viso da scheletro floreale che, per i meno abili, è possibile realizzare anche grazie all’utilizzo di alcuni tatuaggi lavabili. Non ti ricorda la Festa del morti in Messico?

Make-up Halloween #24 – Frankenstein

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di calarsi nei panni di una versione super sexy di Frankenstein?

Make-up Halloween #25 – Strega

Per un trucco Halloween da strega home made usa una ombretto rosso e uno nero per attirare l’attenzione sugli occhi, poi lucidalabbra nero da vera dark lady e, tanto per finire, un bel cappellone a punta e delle collante dai pendagli un po’ magici (alla Harry Potter tanto per intenderci).

Make-up Halloween #26 – Lupo

Un po’ lupo e un po’ licantropo, per la riuscita di questo look è fondamentale l’utilizzo delle lenti a contatto gialle, quindi se non hai intenzione di indossarle meglio puntare verso qualcos’altro.

Make-up Halloween #27 – Scheletro

Ti hanno invitata a una festa all’ultimo minuto e non hai nessuna idea sul tuo look? Ecco un’idea perfetta che potrai realizzare in pochissimo tempo (ma con un effetto wow degno di un film di paura). Lo scheletro del resto è proprio la maschera più classica di Halloween.

Make-up Halloween #28 – Zucca

Perché non rendere la zucca una delle immagini halloween spaventose? L’idea del resto è davvero carina e il risultato (se ben fatto) è più che soddisfacente. No?