Prima di arrivare al nocciolo della questione, bisogna porsi una domanda: perché arrovellarsi per trovare il vestito di Halloween più figo, quando puoi dare sfogo alla tua abilità con trucco con il makeup definitivo di Halloween che ti evita giri su siti internet e per negozi? Ecco, chi ha creato l'ultimo trend su Instagram, ovvero il Glitter Pumpkin Butts, deve essersi posto questa domanda e avere trovato la soluzione (brillante) al dilemma.

Dunque, dopo l'introduzione per farti entrare nel mood, è tempo di arrivare al sodo: esiste il makeup per le chiappe per la notte più spaventosa dell'anno ed è a tutto glitter, ché altrimenti non sarebbe così divertente (e folle). Prima di mostrarti cosa ha fatto impazzire tante persone su Instagram, abbiamo provato a ricostruire la storia della tendenza. Già a febbraio, infatti, c'erano accenni di glitter nei feed IG al suono dell'hashtag #glitterbutts: il Coachella Festival era nell'aria e ogni scintillio era ben accetto. Tadaaan!

instagramView full post on Instagram

Ora i tempi cambiano, le stagioni pure e i #glitterbutts si adattano alle nuove esigenze. In questo caso Halloween che bussa alla porta. Pare proprio che le persone (o gli utenti di Instagram) amino fare tuffi da sirena nei brillantini e intingersi tutte le parti del corpo (nudo). E pare anche che ci siano molte persone (o utenti di Instagram) che amino farsi abbagliare dai luccicori sparpagliati sul corpo (nudo).

Comunque siano messe le cose, il risultato è che i feed di Instagram sono un tripudio di Glitter Pumpkin Butts, ovvero di makeup per le chiappe con il disegno di zucche di Halloween e tanti brillantini a fare da corona. Il The Sun ha notato che le acque del trend si sono mosse anche grazie a Go Get Glitter, un brand specializzato in makeup con glitter che aveva lanciato precedentemente la viralata sui lustrini (vedi sopra la foto di IG) e ha pubblicato una foto con questa caption che fa l'occhiolino a Miley Cyrus "TWERK O TREAT? Tagga la tua amica che ha le chiappe con la zucca perfette". Sophia Levy, truccatrice e co-fondatrice di Go Get Glitter, ha dichiarato a Marie Claire USA "Il trend del glitter bum che abbiamo inaugurato è così popolare che volevamo trovare un modo per legarlo ai prodotti di Halloween. Il nostro "culo di pesca" era, ed è ancora, uno dei nostri look con il makeup più popolari. Abbiamo voluto ricreare qualcosa del genere con il tocco di Halloween!" Per tua info: per creare la zucca hanno usato una vernice nera e una arancione per disegnare la forma e il Glitter Fix e i glitter per riempirla". È biodegradabile, se ti stai ponendo domande sulla gestione.

Sia chiaro: ogni commento è superfluo e poi mica stiamo parlando del makeup per andare in ufficio.