4 comunissime posizioni di yoga che probabilmente fai nel modo sbagliato

Hilaria Baldwin ci mostra gli errori peggiori (e ci spiega come correggerli!)

Più Popolare

Probabilmente pensi di sapere già praticamente tutto in fatto di yoga. Ma errori in apparenza banali possono stirare anche seriamente i muscoli che vorresti invece rinforzare.

Il guru dello yoga Hilaria Baldwin ci fa vedere gli errori più comuni, e ci spiega come risolverli prima che finiscano per crearci qualche guaio.

1. IL CANE CHE GUARDA VERSO IL BASSO

Advertisement - Continue Reading Below

Sbagliato: Spesso le mani si trovano troppo vicine (A) o troppo lontane (B) dai piedi. Così metti troppa pressione su spalle, polsi e fianchi, il che rende difficile poi cambiare posizione.

Corretto: Per assumere la posizione ideale, inizia da una posizione distesa, con i polsi sotto l'altezza delle spalle. Senza poi spostare mani e piedi, porta in giù i fianchi fino ad assumere la posizione del cane che guarda verso il basso.

Sbagliato: Guardi le mani (C). Così rischi di far scricchiolare il collo, causando dolore.

Corretto: Tieni le orecchie lontane dalle spalle e il mento verso il petto. Immagina che la testa sia un prolungamento della spina dorsale, e tienila ben dritta.

2. IL BALZO BASSO

Sbagliato: Il ginocchio anteriore è troppo avanti rispetto alla caviglia (A). Con il tempo, rischi di farti male al ginocchio.

Corretto: Tieni il ginocchio anteriore ben dritto al di sopra della caviglia.

Sbagliato: Il ginocchio posteriore è flesso (B). Così comprometti la tua stabilità.

Corretto: Usa lievemente la schiena per raddrizzare la gamba e concentrarti in modo da mantenere dritti i fianchi.

Advertisement - Continue Reading Below

Sbagliato: Alzi le spalle verso l'orecchio. Così rischi di farti male al collo e alle spalle.

Giusto: Relax! Porta all'indietro le spalle e cerca di aumentare al massimo la distanza tra le orecchie e le spalle mentre distanti la colonna.

3. IL PLANK A DELFINO

Sbagliato: Lasci cadere il sedere verso il basso (A). Così metti troppa pressione alla parte inferiore della schiena.

Corretto: Sostieni i fianchi con i quadricipiti. Il corpo deve formare una linea dritta dalla testa ai talloni.

Sbagliato: Alzi le spalle (B). Così fai scricchiolare il collo e sforzi spalle e collo.

Corretto: Rilassa il collo e cerca di aumentare al massimo la distanza tra le orecchie e le spalle mentre distanti la colonna.

Sbagliato: Non spingi i talloni verso il basso (C). Così le ginocchia rischiano di cedere, ed è più difficile mantenere la posizione.

Corretto: Spingi i talloni all'indietro, e usa i quadricipiti e il torace per sostenere i fianchi. Cerca di formare con il corpo una linea dritta che va dalla testa ai piedi.

4. LA POSIZIONE DEL PESCE

Sbagliato: I tuoi gomiti sono proprio sotto le spalle (A). Così non riesci però a portare la testa verso il pavimento.

Corretto: Tieni le punte delle dita lungo i fianchi o sotto i glutei.

Sbagliato: Non usi il torace o sfrutti troppo le gambe per mantenere la posizione (B). Così però metti troppa pressione sulla testa e sul collo, e non riesci a sollevare il busto nel modo richiesto da questa posizione.

Corretto: Punta le dita dei piedi e spingi sui talloni per far lavorare invece le cosce.

Da: Cosmopolitan
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....
Fitness
CONDIVIDI
7 suggerimenti per glutei rotondissimi da mettere subito in pratica
La chiave per un sedere da brasiliana
Una ragazza al mare con un fisico in forma
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi di fitness per un corpo da baywatch
Se vuoi un fisico tonico prova questi 5 step. Ti faranno sentire la star della spiaggia!
La fitness routine di Gigi Hadid angelo di Victoria's Secret
Fitness
CONDIVIDI
Scopri gli sport amati da Gigi Hadid per essere così 🔝
Madre natura ha fatto un buon lavoro, ma è la sua fitness routine a premiare Gigi
malattie sessualmente trasmissibili
Fitness
CONDIVIDI
7 (utili) consigli per evitare le malattie sessualmente trasmissibili
Dal preservativo alla biancheria intima, sette consigli della ginecologa per un'estate di sesso senza rischi
Fitness
CONDIVIDI
Ma è vero che con l'acido lattico non mi posso allenare?
I falsi miti del fitness spiegati da Fabio Inka, che ha messo a punto il metodo di allenamento Impacto Training
Fitness
Fitness
CONDIVIDI
Il fitness giusto secondo il tipo di costume che indossi
Se il tuo orizzonte è fatto di sole e mare, preparati a mostrare glutei alti e fisico tonico con questi esercizi studiati per te
benefici esercizio fisico
Fitness
CONDIVIDI
Regolare, ma non tutti i giorni, così l'esercizio fisico ti rende più positiva
Sì, sentirai i benefici della tua lezione di spinning anche domani!
esercizi addominali con hula hoop per pancia piatta e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Addominali da urlo? Con l'hula hoop ti alleni e ti diverti
Pancia piatta e fianchi snelli, gli esercizi addominali con l'hula hoop sono divertenti ma anche efficaci