I bijoux possono essere belli. Oppure possono essere belli e anche molto, molto buoni! Stiamo parlando dei protagonisti preziosi di tre iniziative "a fin di bene", nati dalla volontà dei loro ideatori di sostenere progetti di ricerca, prevenzione e volontariato sul territorio. Come? Scoprilo subito!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il bracciale che vedi qui sopra è una creazione di Paviè, che per il secondo anno consecutivo appoggia il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2013 per combattere il tumore al seno dedicando fondi ed energie alla prevenzione e alla ricerca. Realizzato in metallo placcato oro con un grande charm a forma di cuore in resina, sarà racchiuso da un packaging speciale per l'iniziativa charity e sarà venduto da Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, fino al prossimo Settembre 2016 nella sezione e-shop e nei punti vendita Pavié che aderiscono all'iniziativa (li trovi su www.pavie.it) al prezzo di 25 euro. I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare borse di ricerca a medici e scienziati impegnati in prima linea.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non solo. Keep Out, il brand monferrino che ha lanciato i "bijoux con il ditale", ha appena lanciato una raccolta fondi a favore di Vitas Onlus, associazione di volontariato no profit attiva sul territorio e impegnata quotidianamente nella cura domiciliare dei malati di cancro in fase avanzata. Con l'acquisto di qualunque accessorio Keep Out effettuato entro il 24 Dicembre 2015 sia nei negozi che online (tutte le info su www.keepoutbracelets.com), verrà donato 1 euro a Vitas Onlus per l'acquisto di una vettura, fondamentale per i volontari negli spostamenti giornalieri per l'assistenza ai pazienti. Il motto? Fai del bene, e la vita non ti punge!


immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Last but not least, arriva la nuova, frizzante e ironica collezione autunno/inverno di Tino generation (su www.tinogeneration.com), che con una serie di nuovi modelli con la tipica sagoma stilizzata, emblema del brand, in versione silver o in oro con pietre dure, sostiene le attività di Anffas, associazione che dedica i propri sforzi alle famiglie di persone con disabilità intellettive e relazionali.

Perché fare shopping è bellissimo, ma se è consapevole lo è ancora di più!