L’anno scorso ti ha fatto saltellare una intera estate sul ritornello trascinante di Black&Yellow, vero e proprio inno a Pittsburgh, la sua città (di cui giallo e nero sono appunto i colori simbolo). E come non farsi prendere da quello dissacrante di Young, Wild & Free, dove duetta al fianco nientedimeno che di Snoop Dogg, principe incontrastato del mondo hip-hop?

Insomma, ci sono tutte le carte in regola perché Wiz Khalifa, classe 1987, il rapper più tatuato (e carino) del momento sia pronto a raccoglierne lo scettro. Sulla scena da un po’ di tempo, Cameron Jibril Thomaz, questo il vero nome, ha fatto il botto nel 2011, quando il suo album Rolling Papers è schizzato in cima alle classifiche mondiali e il primo singolo (Black&Yellow, appunto!) ha totalizzato oltre due milioni di downloads. Il risultato? La famosa chiamata da Mr. Dogg, un film realizzato insieme (Mac & Devin go to High School, imperdibile se ti piace il genere “college americano” tutto da ridere) e un fidanzamento corredato da diamantone a 6 zeri con la It girl Amber Rose. In gamba e “bad boy” quanto basta, il ragazzo ha talento e una faccia tosta che affascina.

La pensi così anche tu e sogni di vederlo dal vivo? Allora armati di microshorts sfrangiati, top e stiletto da vera ghetto girl e corri a procurarti i biglietti: Wiz arriverà a Milano il 15 luglio, unica tappa italiana del suo tour. Il nuovo divo dell’hip hop scalderà gli spalti dell’Ippodromo del Galoppo, ospite del festival City Sound. E non sarà l’unico: dal 2 al 30 questa mega manifestazione dedicata agli amanti della musica porterà in diverse location meneghine uno stuolo di star internazionali, da Marylin Manson ad Alanis Morrisette, dai Kasabian agli Stone Roses. Non hai che da scegliere la… musica per le tue orecchie!

Info e biglietti su:

Ticketone.it

Livenation.it

Citysoundmilano.com