«Dopo cinque anni sento che arrivato il momento di lasciare il gruppo. Mi scuso con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che penso sia giusto. Lascio perché voglio essere un normale 22enne, a cui sia concesso anche di rilassarsi e avere una vita privata lontano dai riflettori. So di aver trovato quattro amici per la vita in Louis, Liam, Harry e Niall. So che loro quattro continueranno ad essere la migliore band del mondo». 

Con queste parole, apparse sulla pagina Facebook ufficiale del poche ore fa, Zayn Malik lascia gli One Direction.

facebookView full post on Facebook

«Sono stati 5 anni grandiosi», ha scritto su Instagram per ribadire il concetto, accanto a questa foto che lo ritrae assieme agli altri componenti del gruppo.

La band che si era formata nel 2010 sembrava solidissima. I cinque componenti della band, uscita dall'edizione inglese di X Factor alla quale si erano presentati come solisti, erano praticamente inseparabili

Simon Cowell, il discografico che ha inventato il format del talent show televisivo, ha trasformato dei "normalissimi" (ok, più carini della media) e talentuosi ragazzi in una potentissima macchina da soldi. Ma il successo, le grida delle fan in visibilio, la pioggia di sterline, le luci della ribalta hanno messo a dura prova la sopportazione del ventiduenne.

Nel comunicato apparso su FB, Simon Cowell scrive:

Voglio ringraziare Zayn per tutto quello che ha fatto per gli One Direction. Da quando l'ho incontrato nel 2010 mi ha reso immensamente orgoglioso di lui. L'ho visto acquisire sicurezza e mi dispiace molto vederlo andar via. Per quando riguarda gli One Direction, tutte le fan possono stare tranquille: Niall, Liam, Harry e Louis sono entusiasti per il futuro della band.

Se avessimo dovuto scommettere su chi degli 1D se ne sarebbe andato per primo avremmo puntato tutto su Harry Styles, come si vociferava un paio di anni fa, dopo checiascun componente della band sembrava aver firmato un contratto individuale. 

Una carriera da solista non sarebbe una cattiva notizia per le fan, che in queste ore non si danno pace. Mentre loro si disperano, noi gli auguriamo un futuro radioso. Giusto, Robbie?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images