Quanti neonati hanno il privilegio di venire al mondo durante un concerto live di Robbie Williams? Per ora l’unico bebè ad aver vissuto questa elettrizzante esperienza è suo figlio, un bel maschietto di cui non è ancora stato reso pubblico il nome, nato lunedì scorso dopo 24 ore di travaglio. Un’odissea per mamma Ayda Fields.

Il cantante ha pensato bene di rendere meno pesanti le ore che la separavano dal parto improvvisando una performance in sala parto. Nel video che ha caricato su Youtube e sui suoi profili social lo vediamo mentre si scatena vicino al letto d’ospedale, saltellando qua e là per la stanza mentre canta a squarciagola “Candy” e poi intona “Let it go” di Frozen mentre lei, sofferente, sta spingendo.

Ayda dev’essere abituata alle manie di protagonismo del marito. Non ce lo immaginiamo mentre canta, passando l’aspirapolvere come Freddie Mercury nel video di "I want to break free”, proprio non ce l’ha l’aria del casalingo disperato. Ma dev’essere comunque un marito premuroso. Mentre lei percorreva i corridoi della clinica di Los Angeles, poche ore prima di dare alla luce il piccolo, vediamo Robbie che cammina al suo fianco e la aiuta a spingere il carrello con la flebo.

Dopo il parto, la coppia si è fatta un videoselfie per ringraziare i fan di aver partecipato, seppur dietro uno schermo, al lieto evento.

«Quindi… È qui. Sono le 3.10 di... Che giorno è? Lunedì? Sì lunedì. Non sono mai stato così innamorato e orgoglioso di mia moglie: è stata assolutamente incredibile. Il bambino non ha ancora un nome… Ci sta ancora pensando! È nato due ore fa. Sono state ore fantastiche e siamo molto felici che anche voi abbiate vissuto con noi questa esperienza. Spero che vi siate divertiti. Grazie per essere stati con noi.»

Robbie e Ayda si tengono per mano e sorridono per tutto il tempo, orgogliosi di aver dato un fratellino a Theodora Rose, la loro primogenita, nata nel 2012. «Nessuna mamma è stata maltrattata…» conclude Robbie. «Durante le riprese di questo video!» fa eco Ayda, finendo la frase. Dove l’abbiamo vista una coppia più affiatata?

Segui Robbie Williams su Twitter @robbiewilliams